Feed on
Posts
Comments

Papa-Francesco1Dopo le penne dedicate a papa Giovanni Paolo II, alla sua beatificazione e all’esposizione della Sacra Sindone , il produttore di penne Aurora presenta ora una nuova serie limitata dedicata a Papa Francesco: una collezione di rispettivamente 936 penne stilografiche e roller, ispirate ai principi dell’umiltà, della povertà e dell’amore universale professate dal papa dei poveri argentino.
La collezione Papa Francesco è ora disponibile da Giardino Italiano.

 

La vita è un viaggio. Quando ci fermiamo, le cose non vanno bene.

[Papa Francesco]

Papa Francesco, dalle periferie di Buenos Aires al Vaticano

La storia di Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, può essere considerata una perfetta parabola del messaggio cristiano. Papa Francesco è nato a Buenos Aires il 17 Dicembre 1936, figlio di immigrati Italiani. Si è diplomato come perito chimico e poi ha scelto il percorso del sacerdozio. L’11 marzo 1958 si unì all’ordine dei Gesuiti.
Nonostante sia divenuto poi un Arcivescovo e una figura eminente in tutto il continente Sudamericano, ha scelto di vivere in un appartamento semplice e di cucinarsi i propri pasti, restando sempre vicino ai poveri delle periferie.

La mia gente è povera e io sono uno di loro,” ha detto più di una volta. Lungo il suo lavoro di più di 20 anni, ha sempre suggerito ai suoi sacerdoti di mostrare misericordia e di aprire le porte a chiunque. I suoi discorsi sulla giustizia sociale e i diritti umani seguono un semplice principio: se segui Cristo, capisci che “calpestare la dignità di una persona è un peccato grave“.

Papa FrancescoPapa Francesco è stato eletto Pontefice Supremo della Chiesa Cattolica il 13 marzo 2013.

A dispetto di essere papa, non ha mai perso i propri principi e ha dato il via al processo di riportare la Chiesa ai suoi valori di povertà e semplicità.
Il fatto che parli con chiunque, Cristiani e non Cristiani, insieme alla sua faccia sempre felice e sorridente, fanno di lui una persona amata e rispettata in tutto il mondo.

Papa Francesco di Aurora

Trovate nuovi modi di spargere la parola di Dio in ogni angolo del mondo,” papa Francesco ha detto. Se state cercando uno strumento di scrittura per tenere i vostri valori Cristiani vicini al vostro cuore, Papa Francesco di Aurora è ciò che state cercando. Aderendo ai valori di povertà e semplicità adottati da papa Francesco nella sua ispirazione francescana, la penna di Aurora ha una linea minimale ed è composta da materiali semplici.

PapaFrancesco

Sormontato da una pietra semi-preziosa, il cappuccio è in argento massiccio. Porta l’incisione che rappresenta il cristogramma della chiesa cattolica – il simbolo papale.
Il corpo della penna, variegato di color celeste, è fatto di un materiale speciale che è stato ideato e realizzato da Aurora. La sua livrea è un chiaro richiamo ai colori dell’Argentina, il Paese natio di Papa Francesco.

Papa Francesco di Aurora è una serie limitata disponibile come penna stilografica e roller. Ogni versione è stata prodotta in 936 esemplari, che corrispondono all’anno di nascita di Papa Francesco.  La penna stilografica ha in dotazione anche una boccetta di inchiostro.

A completare la collezione dedicata a Papa Francesco vi è infine anche la penna a sfera, una variante speciale della serie Ipsilon negli stessi colori dedicati alla serie sul papa argentino.

Potete trovare Papa Francesco di Aurora e le altre serie limitate di Aurora dedicate alla cristianità su Giardino.it. Non perdetele!

.

Comments are closed.