Feed on
Posts
Comments

viaMeravigliMilano al centro del mondo. A meno di cento giorni dall’inizio dell’Expo 2015, i motivi per una visita alla città Meneghina vanno ben al di là dello shopping e dei saldi di fine stagione: prenota il tuo soggiorno al Giardino Blu e segui il Tour delle Penne di Giardino Italiano per scoprire i segreti di Milano e vivere una vacanza straordinaria nella città più effervescente d’Italia!

Expo Milano 2015

Expo 2015 a MilanoIn un articolo del dicembre scorso, la CNN dedicava a Milano il primo posto nella classifica delle città da visitare nel 2015: Milano non è più solo la capitale mondiale della moda, dello shopping e dei saldi di fine stagione.
In una nuova veste internazionale, Milano offre molto, molto di più. Mancano infatti meno di 100 giorni all’Expo 2015, l’Esposizione Universale: dal 1 maggio al 31 ottobre, Milano ospiterà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Un’area espositiva di 1 milione e 100 mila metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, per oltre 20 milioni di visitatori attesi.

E ora, Giardino Italiano vi da un motivo – anzi due – in più per programmare una vacanza perfetta a Milano in questo effervescente 2015.

Il Tour delle Penne

Da Giardino Italiano sono arrivate le penne Renzetti 1909, un’azienda Italiana che si distingue nell’arte medievale delle incisioni Guilloché su materiali pregiati come oro, argento, ottone, platino e acciaio. Renzetti, che dal 1909 esegue decorazioni con questa tecnica, ha lanciato qualche anno fa la propria collezione di penne, dedicata alla città di Milano. 

Milano e Renzetti

Ogni penna, infatti, porta il nome di una famosa via di Milano, incarnandone lo spirito della gente che vi abita, il suo carattere e la sua storia. Attraverso le penne di Renzetti, ogni turista ha la possibilità di esplorare in modo inedito le zone più peculiari, misteriose e ricche di storia di Milano.

CorsoComo

Si parte con Corso Como, il cuore della Milano da Bere.
Corso Como è una strada pedonale lunga circa 280 metri nel pieno centro di Milano. La passeggiata dei Milanesi congiunge Piazza XXV Aprile a Corso Garibaldi e, la sera, ospita la movida di Milano: discoteche come Hollywood MilanoLoolapaloosaExecutive Lounge MilanoShocking Club, e i vicini TocquevilleEleven e Lotus sono tutte qui. Insieme ai lounge bar e ad alcuni dei ristoranti più famosi del mondo, attirano tanto i visitatori quanto star internazionali.
Decisamente la vostra meta se siete a caccia di vip e volete respirare da vicino l’atmosfera della città del divertimento.

 

Via TuratiSe siete in cerca d’arte e tranquillità, cambiate scenario e fermatevi al Palazzo della Permanente in Via Turativia storica che da Piazza Cavour porta a piazza della Repubblica, attraversando via della Moscova.
La Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, nota come La Permanente, è un ente artistico e culturale milanese che risale al XIX secolo. Il Palazzo che ospita le mostre fu progettato dall’architetto Luca Beltrami e venne appositamente edificato per ospitare mostre ed esibizioni artistiche. Fu inaugurato il 25 aprile 1886, e venne gravemente danneggiato dai bombardamenti del 1943. Se avete voglia di respirare un pezzo di storia della Milano della II Guerra Mondiale, troverete qui un’atmosfera carica degli eventi che hanno fatto la storia d’Italia.

Amatori MilanoPer chi ha un cuore sportivo e vuole scoprire lo sport più autentico di Milano, ecco la penna Amatori Milano, il nome della squadra di rugby meneghina. Fondata nel 1927, la squadra è una delle più titolate d’Italia: ha vinto 18 campionati nazionali e una Coppa d’Italia.
La Sede storica della squadra è il Centro Sportivo “Mario Giuriati” di via Pascal, un impianto costruito nel 1931 e che ha visto tutte le più grandi vittorie della squadra bianco-rossa. Dal 2010 la Amatori Milano si è invece trasferita all’Arena Civica (Anfiteatro Napoleonico).
Oltre alla memoria storica sportiva – qui si disputò infatti il primo incontro della Nazionale Italiana di Calcio, nel 1910, contro la Francia – l’Arena è un luogo suggestivo che vale la pena visitare e conoscere. 

Torre VelascaUn altro luogo simbolo di Milano, pregio dell’architettura degli anni Cinquanta, è la Torre Velasca.
Il nome della torre, 26 piani in tutto i cui ultimi 8 occupano una superficie più larga della base, è legato al governatore spagnolo Juan Fernández de Velasco, a cui fu dedicata la piazza nel Seicento.

Infine, non potete mancare di visitare la città vecchia in una delle sue strade più rappresentative: Via Meravigli.
via MeravigliQui, tra i numerosi uffici amministrativi e le viuzze che si intersecano strette, non dimenticate di entrare dentro Palazzo Turati, sede della Camera di Commercio che include il Teatro Romano di Milano. I resti del Teatro risalgono al I secolo A.C. e affiorano dalle fondamenta del Palazzo: la sede è infatti ora un museo aperto al pubblico che tutti possono vistare.

Piccolo indizio: Giardino Italiano offre il 70% di sconto sulle penne della serie Via Meravigli in esaurimento… cogliete l’occasione! 

Tutte le informazioni sulle penne Renzetti che guidano questo tour virtuale sono disponibili su Giardino.it, inclusa anche la serie Silver Memo, che, pur non essendo dedicata ad una via di Milano, con le sue dimensioni piccole e le sue forme eleganti e moderne, rappresenta un dettaglio che ogni milanese non mancherà di notare.
Silver Memo

Giardino Blu: un nido di pace nel cuore di Milano

GiardinoBLUOltre al Tour delle Penne di Giardino Italiano, ecco un’ultima sorpresa: Susanna Buffo, CEO e fondatrice di Giardino Italiano, inaugura Giardino Blu, il suo confortevole monolocale milanese per tutti coloro che sono curiosi di esplorare la sua Milano in questo clima internazionale:  “Ho arredato il mio appartamento per renderlo accogliente come se fosse casa mia. Può ospitare due persone anche per lunghi periodi ed è molto silenzioso. E’ ben posizionato rispetto al centro città e ha tutti i servizi essenziali in 3 minuti a piedi,” dice Susanna.

il quartiere all'esterno

L’idea non è solo quella di ospitare persone curiose di vivere Milano in un anno molto particolare, ma anche quello di offrire un servizio diverso ai clienti di Giardino Italiano.
Trovate tutti i dettagli e i prezzi di Giardino Blu qui.

Il prossimo passo?
Controllate l’agenda: i saldi a Milano sono già iniziati per lo shopping di fine stagione… e mancano meno di 100 giorni all’inizio dell’Expo.
Qualunque sia il vostro interesse, lo troverete qui, a Milano.

Comments are closed.