Feed on
Posts
Comments

Dopo Afrika, Asia, Europa e America, Aurora termina idealmente il suo giro intorno al mondo con Oceania, una serie limitata di penne dedicate al quinto continente.
I toni del rosso a ricordare la terra bruciata dal sole e i tramonti infuocati sull’Ayers Rock, l’anello centrale con i simboli ancestrali degli aborigeni, l’incisione della forma dell’Australia sul cappuccio: questi i dettagli che distinguono Oceania nelle sue versioni penna stilografica, roller, penna a sfera e sketch pen.
Tutte disponibili su Giardino.it.

Il Tempo del Sogno

Gli aborigeni australiani attribuiscono l’origine del mondo a un’altra dimensione, una dimensione senza tempo chiamata Tempo del Sogno. Da qui hanno origine la Terra e tutti gli animali, gli uomini e le figure mitologiche che crearono le differenze tra gli uomini. Il Tempo del Sogno è abitato da creature gigantesche di forma animale, che con i loro movimenti plasmarono il continente oceanico.

Non solo: il Sogno è una dimensione che forma parimenti i luoghi e i destini degli uomini. In questa dimensione, accessibile a tutti, si creano i legami con gli spiriti degli antenati e la Terra.
Ecco perché le storie sul Sogno non vengono raccontate, ma cantate. E ciò che é noto oggi di questa dimensione è solo una piccolissima parte della cultura aborigena.

Oceania, il potere del Sogno

Con queste premesse, Oceania di Aurora diventa uno strumento altamente evocativo, che interpreta il nostro inconscio nella dimensione onirica, laddove avviene la creazione, e la trasporta nella dimensione reale, innescando il cambiamento. In questo processo, la penna diventa il mezzo tramite il quale il mondo dei Sogni diventa reale, per nostra mano.

Pietra rossa sulla testinaAnello centrale Oceania incisione Oceania sulla clip

Tutta l’ispirazione che cercate si trova nella forma elegante di Oceania, con la pietra rossa sulla testina e i simboli degli animali mitici del Tempo del Sogno sull’anello centrale: il canguro, la tartaruga, il geco, la conchiglia… i richiami al deserto, al mito, e all’oceano.

La serie è disponibile in quattro versioni – stilografica, roller, penna a sfera e sketch pen.

Oceania Aurora

Oceania, la stilografica

La stilografica della serie Oceania si distingue per il corpo in resina screziata con finiture in oro rosa ed il pennino in oro massiccio rosa a 18 carati, disponibile in diverse versioni calligrafiche.
Caricamento a pistone, a carica meccanica, con l’esclusiva riserva nascosta di Aurora.

Singola, regalo o quartetto

Le penne della serie Oceania sono disponibili singolarmente o in quartetto. La penna singola é contenuta in un astuccio in legno con interno beige in similpelle. La sketch pen è disponibile anche in una speciale confezione regalo con temperamine da scrivania.

Lasciatevi ispirare dal Tempo del Sogno e dai richiami ancestrali degli aborigeni australiani… Ora potete avere la vostra Oceania ordinandola direttamente dal sito di Giardino Italiano.

.

Comments are closed.