Feed on
Posts
Comments

HPinizioAppassionati di motori siete avvisati: questo post potrebbe nuocere alle vostre tasche, ma vi renderà persone molto più felici.
La passione per i motori e le corse si traduce spesso in una varietà di gadget che riflettono l’essenza stessa della scuderia e delle sue macchine. Quando si tratta di penne, questa personificazione è così accurata che vorreste averle tutte. Lasciatevi conquistare da queste penne dedicate alle macchine da corsa più veloci e accattivanti del mondo e comprate la vostra favorita dal sito di Giardino.it.

La vita è 440 cavalli in un motore a due cilindri.

Henry Miller

Motori e penne: una corsa all’ultimo minuto

Il numero di penne prodotte in omaggio a potenti macchine da corsa è notevole, ma trovare modelli di nicchia può essere una vera sfida per i collezionisti. In passato, giardino Italiano ha offerto alcune delle penne più belle dedicate ai motori e alle corse:  AlfaRomeo di Montegrappa, MomoDesign di Delta, Tec Flex di Porsche Design, Harley Davidson di Retro51 ,Bentley Brooklands e Bentley Continental di Tibaldi e la 500 di Renzetti sono andate immediatamente a ruba.

Montegrappa Alfa Romeo

Montegrappa – Alfa Romeo in fibra di carbonio e celluloide – edizione limitata

Delta Momodesign

Delta MomoDesign – celluloide e fibra di carbonio – edizione limitata

Porsche Design Tec Flex

Porsche Design Tec Flex – maglia d’acciaio intrecciata

Retro 51 Harley

Retro 51 Harley Davidson, penna a sfera

Se siete abbastanza fortunati, potete ancora cercare di accaparrarvi  l’Alfa Romeo 1750 di Delta, una penna dedicata alla figura leggendaria del pilota Italiano Nuvolari e la sua Alfa Romeo 6C 1760 rossa fiammante.

Delta Alfa 1750 C

Delta – Alfa Romeo 1750 C – edizione limitata

Tutto qui?
Se non state trovando quello che cercate, aspettate un attimo prima di disperare: le buone notizie sono dietro l’angolo.

Horsepower Elite di Delta

Ferrari, Lamborghini, McLaren, Corvette, Jaguar… Se solo a sentire questi nomi – o quelli di altri bolidi simili – vi sentite bollire il sangue nelle vene, non potete lasciarvi scappare la nuova Horsepower Elite di Delta.

Horse Power Elite

Il nome dice tutto: i ‘cavalli’ (horsepower in inglese) sono un’unità di misura della potenza che indica la velocità a cui il lavoro viene effettuato. Il termine nacque grazie a Sir James Watt nel tardo Settecento per comparare la potenza dei motori a vapore con quella dei cavalli. Da allora, l’unità di misura è stata applicata ai motori a pistone, alle turbine, ai motori elettrici ed altri tipi di macchine.
La penna che porta il suo nome è un’incarnazione della velocità e della potenza: con i suoi colori vivaci – rosso e nero – e la sua forma affusolata ma solida, questa penna sfreccia senza resistenze sui fogli proprio come una macchina da corsa farebbe su una pista.

Delta Horsepower

Delta – Horsepower Elite, resina e fibra di carbonio

Delta Horsepower

Delta – Horsepower Elite, resina e fibra di carbonio

pennino FusionLa tecnologia applicata nella produzione di questa penna è considerevole: composto con una resina speciale, il serbatoio è forato e modellato a mano a partire da una barra solida. Una volta lucidato a specchio, gli viene applicato un inserto in fibra di carbonio.

Gli accessori in metallo sono in rodio bianco per il modello nero e in rodio brunito per il modello rosso.

Monta il famoso pennino Fusion, composto da una piastra in oro applicata all’acciaio, così da esaltare le proprietà fisico-chimiche dell’inchiostro. Questo, infatti, risulterà più scorrevole e garantirà risultati migliori rispetto ai pennini in solo oro.

Potete comprare questo gioiello di scrittura dal sito di Giardino Italiano.

 .

Comments are closed.