Feed on
Posts
Comments

Il produttore di penne Italiane Omas ritorna con due edizioni limitate nate da uno dei suoi cavalli di battaglia: la 360 Vintage. L’acclamata penna dalla forma triangolare è stata rivisitata e riproposta in due colorazioni diverse, Arco e Wild. Puoi prenotare la tua 360 Vintage Arco e la tua 360 Vintage Wild da Giardino.it …

…ad un prezzo veramente speciale: Giardino Italiano raddoppierà la tua caparra come sconto sull’ordine finale.
In altre parole, depositate 70 euro e avete lo sconto di 140 sull’ordine. Un vero affare che non potete mancare!

Per esistere, il triangolo deve avere tre elementi complementari: amore, potere e pericolo. Mischiati in modo incauto, questi elementi, come accade nella fisica, sono volatili e potenzialmente esplosivi.
― Ruth Harris

La forma robusta

logo 360 vintage

Nessun’altra forma è stata studiata tanto nella storia.
Il triangolo è alla base della geometria Euclidea ed è oggetto di un numero incredibile di teoremi e di formule. Il teorema di Ceva, il teorema di Menelao, il teorema di Thales, il punto di Feuerbach e la linea di Eulero sono solo alcuni degli elementi connessi a questa forma.

Ma il triangolo non è interessante solo sulla carta: sebbene storicamente il rettangolo sia la forma più popolare per gli oggetti umani, il triangolo presenta alcuni indiscutibili vantaggi.
Nonostante sia concettualmente difficile, il suo grande pregio è la forza. L’architettura lo dimostra ogni giorno: gli edifici triangolari sono usati in modo crescente nell’architettura urbana delle metropoli di tutto il mondo, specialmente in quelle ad alto rischio di terremoti. Mentre un rettangolo collassa in un parallelogramma quando si esercita pressione su uno dei suoi  punti, un triangolo mantiene la sua forma: ogni lato supporta gli altri due.
In altre parole, i triangoli sono solidi ed hanno una naturale resistenza in grado di sorreggere le strutture contro le pressioni laterali.
Ecco perché il triangolo sta guadagnando sempre più popolarità tra i designer creativi. E non solo per gli edifici.

360 Vintage di Omas: Arco e Wild

progetto 360

360 Vintage è una delle penne più popolari di Omas. La sua forma triangolare è affascinante ed incredibilmente resistente alla pressione esercitata dalla mano sul lato della penna.
Soprattutto, 360 Vintage è uno strumento estremamente ergonomico, pensato specificamente per massimizzare il piacere della scrittura.

Ora questo piacere è ulteriormente incrementato dalla versione 2014 della penna: il materiale di cui è composta – la celluloide – è resistente ma piacevole al tatto.
Tutte le caratteristiche che hanno contribuito al successo e alla popolarità di questo modello sono ora portate all’ennesima potenza dalle nuove versioni.

Infatti, Omas ha rivisitato la 360 Vintage in due diverse colorazioni in celluloide, disponibili esclusivamente come edizioni limitate: si tratta di Arco e Vintage.

Arco è a grana molto fine, con i colori caldi e striati del bruno rossastro, in vendita con le rifiniture in oro giallo o oro rosa e in rodio HT.

360 Vintage celluloide Arco con finiture in oro rosa

Wild è invece una cellulosa variegata in bianco e nero con finiture in rodio HT, rutenio nero o oro rosa. Entrambe le colorazioni sono usate anche per altri modelli di Omas e godono dell’apprezzamento del pubblico.

Entrambi i modelli sono dotati di un pennino in oro a 18 carati, personalizzato con il disegno triangolare tipico della collezione 360 Vintage di Omas.

360vintageWild

L’offerta di Giardino Italiano: prenota e raddoppia lo sconto

360 Vintage Arco e 360 Vintage Wild di Omas sono edizioni limitate. Si riconoscono anche per i tre anelli sul cappuccio.
La serie Wild è disponibile in:
136 esemplari di stilografiche a stantuffo e 36 roller con finiture in rodio,
36 stilografiche a stantuffo con finiture in rutenio nero,
36 stilografiche a stantuffo con finiture in oro rosa.
Arco è invece disponibile in:
36 stilografiche a stantuffo e 36 roller con finiture in oro giallo,
36 stilografiche a stantuffo con finiture in oro rosa,
36 stilografiche a stantuffo con finiture in rodio.

La cattiva notizia: tutte le serie in celluloide di 360 Vintage di Omas saranno disponibili solo a partire dal 21 luglio.
La buona notizia è che potete prenotare la vostra 360 Vintage in celluloide immediatamente dal sito web di Giardino Italiano.

L’ottima notizia: se ordinate la vostra penna ora, il vostro anticipo per prenotare la penna sarà raddoppiato da Giardino Italiano e scontato poi dal prezzo dell’ordine finale.
In parole spicciole, se prenotate la penna lasciando una cauzione di 70 euro, riceverete 140 euro di sconto sull’ordine. E potete anche scegliere quando volete ricevere la penna (anche a Settembre, se vi fa comodo).

Potete trovare tutti i dettagli dell’offerta qui.
Dopo tutto, se mischiate in modo cauto i tre elementi del triangolo, quello che ottenete è un vero affare. Il solo pericolo? Restare senza, ovviamente!

Comments are closed.