Feed on
Posts
Comments

Porsche DesignSolid, la nuova penna ricavata da un unico blocco di titanio di Porsche Design, è disponibile sul sito di Giardino Italiano con un’offerta riservata ai sottoscrittori della newsletter. Disponibili anche i modelli TecFlex, Mikado e  Shake, sempre di Porsche Design.

 

Solid - Porsche Design

C’è tutto il fascino del titanio nell’ultima creazione di Porsche Design: Solid, la penna stilografica incredibilmente coniata in un singolo pezzo di questo straordinario metallo, ha già conquistato i clienti di Giardino Italiano: a soli pochi giorni dalla fine della promozione valida per gli abbonati alla newsletter dello shop-online, le ordinazioni del nuovo articolo presente a catalogo non si sono fatte attendere.

Solid è l’ultimo modello della serie Porsche Design disponibile sul sito di Giardino Italiano: sfogliando le loro pagine web potrete infatti trovare anche TecFlex, Mikado e  Shake.

Il metallo chiamato in onore dei Titani

La caratteristica straordinaria di Solid è quella di essere stata creata in un unico pezzo in un materiale pregiatissimo: il titanio.
Leggero, resistente, dal colore bianco metallico lucido, il titanio è noto per la sua resistenza alla corrosione e per questo utilizzato in leghe leggere resistenti. Basti pensare che il titanio è resistente come l’acciaio ma il 40% più leggero, pesa il 60% in più dell’alluminio ma con una resistenza doppia. Queste proprietà rendono il titanio molto resistente alle forme usuali di fatica dei metalli e per questo è anche difficilmente lavorabile.

Da queste sue proprietà deriva il suo nome, attribuitogli dal chimico tedesco Heinrich Klaproth in onore delle figure mitologiche greche dei Titani (letteralmente, “produrre uno sforzo”), primi figli di Gea e Urano.

Solid

Solid mostra una silhouette pura, progressiva, dalla forma unica e inimitabile: il pennino è un tutt’uno con il corpo della penna, ricavata da un blocco d’oro a 18 karati ricoperto da rodio d’alta qualità per esaltarne l’estetica e l’eleganza. L’icona Porsche Design è discretamente incisa sulla superficie del pennino. Il tutto, è ricoperto da uno strato di plasma antigraffio composto al 99,99% di titanio.
Questo fa di Solid una penna resistente più dell’acciaio.

Porsche Design - Solid

Porsche Design – Solid

Per rifornirla di inchiostro, basta applicare una leggera pressione sulla coda della penna, ed un innovativo meccanismo nascosto farà sganciare la parte terminale della penna, consentendo l’operazione di ricarica.

 

Tec Flex, Mikado e Shake

Tec Flex di Porsche Design

movimento Shake

Alta tecnologia anche nei modelli Shake, Mikado e Tecflex, tutti disponibili su Giardino Italiano:

Shake (a sinistra) è una penna a sfera disponibile in diversi modelli e colori, che si attiva  e disattiva alla scrittura con un semplice movimento del polso;

TecFlex (foto sopra) è una penna con il corpo intrecciato da sottili fili di acciaio, che la rendono flessibile ed adattabile al tocco della mano che la usa, ma praticamente indistruttibile. Tutto nel miglior stile ed eleganza di Porsche Design.

Flessibile anche la Mikado, costituita da un fascio di barre d’acciaio che si torcono secondo il meccanismo della penna a sfera.

Mikado - Porsche Design

Se siete dei cultori dello stile inconfondibile di Porsche, non fatevele scappare.

 

.

Simona Gauri
per Giardino Italiano
www.giardino.it

.

Comments are closed.