Feed on
Posts
Comments

Taj Mahal 1996Alcune tra le più belle realizzazioni di Visconti sono avvolte da un prezioso mantello di filigrana d’oro. Questa è una specialità di Visconti, inconfondibile e molto, molto esclusiva.

Il laboratorio orafo di Visconti sforna ogni anno nuovi modelli lussuosissimi e raffinati. Questi modelli nascono dalla sfrenata fantasia e dalla eccellente abilità degli artigiani orafi fiorentini che trovano nella penna un campo di applicazione privilegiato; e non potevano che nascere qui, a Firenze, dove l’abilità orafa è nata secoli fa  e la passione artigianale è una abitudine quotidiana.

I prezzi elevati di queste penne restringono il numero dei fortunati compratori, ma vi posso assicurare che poter usare uno di questi oggetti dona una sensazione di lusso e piacere come ben poche altre. Provare per credere.

Istos Aracnis

ISTOS ARACNIS. LA PIÙ RECENTE

La collezione Istos Aracnis (in greco = la tela del ragno) in pieno stile Liberty (o Art Nouveau), è decorata con un ragno che si muove su una preziosa tela. La tela – massiccia, decisamente a rilievo, traforata – è in argento e laccata in bianco sulla ragnatela e in nero sul ragno, con un fine lavoro orafo.

La versione in oro antico 750 non è laccata ma finemente incisa su tutta la superficie frontale della decorazione, per un grandioso effetto a contrasto nero-oro con il fusto in resina naturale.
(Guardala sul sito) 

MedinaMEDINA. LA PIÙ PREZIOSA

La penna Medina é tornita da resina avorio con cappuccio in resina verde marmorizzata. Il motivo decorativo, focus di tutta la penna, è la splendida microfusione in vermeil (argento placcato oro) sul fusto che rappresenta le porte della “Camera Benedetta” dove il profeta è sepolto.

La clip è stilizzata sulla forma delle tantissime colonne all’interno della Moschea. Il cappuccio è decorato da una larga veretta con motivi tratti dalle medesime porte, in armonia con fusto.
(Guardala sul sito) 


Venetia argentoVENETIA. LA PIÙ ROMANTICA

La penna Venetia vi fa vivere una piccola emozione , la sensazione che Venezia e il suo mondo siano proprio li, nelle vostre mani, un capolavoro di icone e simboli, dai suoi canali, alle gondole, ai ponti, fino alle sue caratteristiche finestre (chi ha visitato Venezia sa bene di cosa parlo).

Il guscio traforato e cesellato che riveste il fusto è in vermeil (argento massiccio placcato oro) o in argento massiccio 925, finemente decorato con i disegni dell’architettura veneziana.
(Guardala sul sito)
  

Nozze Principe Alberto di MonacoNOZZE DEL PRINCIPE ALBERTO. LA PIÙ REGALE

Il 2 luglio 2011 il Principato di Monaco ha celebrato il matrimonio tra HSH Alberto II di Monaco e Miss Charlene Wittstock. Un momento storico.

La penna è realizzata in resina vegetale color avorio, il fusto è rivestito da una preziosa filigrana in argento, fatta a mano, placcata in oro rosa 18 Kt, che riproduce la corona dei principi di Monaco, il logo ufficiale dell’evento con le cifre A e C intrecciate e la tipica decorazione a losanghe del principato.
(Guardala sul sito)  (Scarica come sfondo da scrivania)


DREAMTOUCH E SCATOLE.

Tutte queste penne sono equipaggiate con il nuovo pennino Dreamtouch in palladio 23Kt. Questo garantisce una entusiasmante esperienza di scrittura.

Box Venetia vermeilScatola Medina

Meritano anche una menzione le confezioni di queste penne.
Dalla più semplice per la Istos Aracnis, salendo su fino alle strabilianti confezioni della Venetia e della Medina. Box Nozze Principe Alberto
Tutti questi cofanetti ci predispongono ad assaporare la sorpresa lussuosa che custodiscono, e sono parte integrante dell’esperienza regalata dalle penne.

.

Susanna
Giardino Italiano

Comments are closed.