Feed on
Posts
Comments

Auguri Maestà

penna Diamond Jubilee ViscontiVisconti è stata selezionata per produrre la penna commemorativa ufficiale del 60esimo Anniversario del regno di Sua Maestà Elisabetta II, Regina del Regno Unito, e il 175° anniversario dell’Army & Navy Club.
Un’occasione unica per Visconti e per i suoi clienti per partecipare a questi eventi di portata storica.


Difficile trovare parole per celebrare una ricorrenza così importante come il Giubileo di Elisabetta II.

Regina ElisabettaImportante per la durata del regno – 60 anni! ben pochi sovrani hanno regnato così a lungo; in tempi moderni solo l’Imperatore Hirohito e il Principe Ranieri III di Monaco hanno retto il proprio Paese per durate simili – ma con un illustre precedente: la Corona Inglese era stata retta per oltre 63 anni dalla Regina Vittoria.

Importante per il rilievo del Paese e della persona stessa di Elisabetta II, probabilmente la più grande sovrana contemporanea.

Quasi rischia di passare inosservato il 175° anniversario del famoso Club Army & Navy – noto anche come “The Rag” lo straccione – fondato, guarda caso, nello stesso anno in cui salì al trono la regina Vittoria.

Diamond Jubilee stilografiche edizione limitataPer tutti noi che non abbiamo la possibilità di accedere alle celebrazioni in programma nel prossimo giugno a Londra – ma anche per i fortunati che vi accederanno – Visconti dà la possibilità di partecipare indirettamente all’evento, con una nuova collezione di pennee: The Diamond Jubilee.

La collezione è formata da due stilografiche in edizione limitata di 600 pezzi cadauna con parti metalliche coordinate al colore della penna:

  • argento placcate di platino per la Royal Purple
  • argento placcate d’oro per la Imperial Ruby

Corona realeEntrambe le penne sono “incoronate” da una riproduzione della Corona Imperiale di Stato, realizzata nel 1937 da Giorgio VI sulle forme simili della precedente corona della regina Vittoria. L’attuale corona è realizzata in oro e include quattro croci patenti e gigli, con due archi incrociati nella parte superiore, impreziosita da pietre preziose: 2.868 diamanti, 273 perle, 17 zaffiri, 11 smeraldi e 5 rubini.

Il velluto viola ha sicuramente ispirato il colore della penna “Royal Purple”, realizzata in resina blu-violaceo, molto variegata, con sfumature azzurre e viola; mentre il grande rubino centrale della corona ha ispirato il colore “Imperial Ruby” , un rosso scuro  ma intenso, spruzzato di striature dorate e carminio.

particolare cappucci Diamond Jubilee

Le stilografiche montano il noto pennino Dreamtouch in palladio 23 Kt; il caricamento è il classico Piston Filler.

Completa la collezione un roller, non limitato,  disponibile nelle stesse finiture e colorazioni delle stilografiche, ma di forma diversa (la stessa della Van Gogh, sfaccettata e snella). E’ fornito a richiesta anche in abbinamento alla relativa stilografica confezionato in un prezioso cofanetto con la targa commemorativa dell’evento.

gruppo Diamond JubileePrezzi a richiesta.
Le penne sono prenotabili sul sito di Giardino Italiano per consegna nel mese di maggio prossimo

.

Susanna
Giardino Italiano

Comments are closed.