Feed on
Posts
Comments

OMAS è online

OMASGiardino Italiano dà il benvenuto a uno dei marchi più famosi nel panorama delle stilografiche italiane. Annunciamo con piacere che da oggi sono disponibili nel nostro catalogo online le migliori collezioni della gamma OMAS.

OMAS è un prestigioso marchio storico della produzione italiana di penne stilografiche; fondata nel 1925 a Bologna da Armando Simoni, geniale inventore di innovazioni tecniche rivoluzionarie e di forme che sono diventate pietre miliari della storia della stilografica.  Alla sua scomparsa nel 1958 i figli e i nipoti proseguirono l’attività, ai quali subentrò il  gruppo francese LVMH, e nel 2007 il gruppo cinese Xingu Hengdeli – già leader asiatico nel settore dei beni di lusso .

Oggi come allora i valori fondamentali dell’azienda sono la lavorazione a mano – la stessa dal 1925 – la qualità dei materiali nobili impiegati – la resina di cotone, la celluloide, il legno, il titanio, l’oro e l’argento – l’innovazione dei meccanismi e la bellezza delle forme.

Le collezioni che troverete inizialmente in vendita sul sito di Giardino Italiano sono:

Paragon celluloide Wild

Arte Italiana, Paragon, celluloide Wild

Paragon celluloide Arco

Arte Italiana, Paragon, celluloide Arco

Paragon resina nera

Arte Italiana, Paragon, in resina nera

Arte Italiana

Arte Italiana, a confronto Paragon e Milord in resina bordeaux

ARTE ITALIANA – la pluripremiata collezione di stilografiche (Milord e Paragon) in due tipi di celluloide o in resina di cotone, dalla caratteristica forma a dodici facce creata dal fondatore nel 1930.

Bologna

serie Bologna

360Lucens

360 Lucens, Edizione Limitata

BOLOGNA– nata per celebrare gli 80 anni di OMAS e prodotta in resina con venature a contrasto in nuovi colori (viola e turchese).

360 LUCENS – l’edizione limitata nata per celebrare i 10 anni della più rivoluzionaria ed ergonomica penna contemporanea grazie alla forma triangolare/ogivale del fusto (la 360) unita alla straordinaria celluloide della Lucens degli anni ’30.

PERRIER-JOUËT – due secoli di storia – dalla Belle Epoque a oggi – racchiusi in una limited edition in resina di cotone semitrasparente e finiture in oro rosa, con l’eleganza e la classe di una Cuvée Belle Epoque.

Perrier-Jouet

Edizione Limitata Perrier-Jouet

LA PENNA DEL DOTTORE – esclusivissima edizione limitata in soli 185 esemplari, riedizione della celebre Penna del Dottore, brevettata da Armando Simoni nel 1927, che accoglieva in uno scompartimento del fusto un piccolo termometro clinico, tenuto separato da un divisorio metallico dal meccanismo di caricamento (a levetta).

La penna del Dottore

La penna del Dottore 2010

La nuova versione non ha più il termometro, ma tutto il fusto in argento massiccio è decorato in stile Art Deco col Bastone di Asclepio, dio greco della medicina.

Solaia

Solaia Ed. Lim.

Tra poco, anche SOLAIA – l’edizione limitata che suggella l’unione di due grandi prodotti italiani: le stilografiche e il vino (delle cantine Antinori).

.

.

.

InchiostroE per finire, ci sono anche i regali!

Per ogni stilografica Omas acquistata, c’è in omaggio un flacone d’inchiostro; gentilmente offerto da Omas ai nostri clienti.

.

.

Susanna Buffo
Giardino Italiano

Giardino Italiano vende online attraverso Internet dal 1996, proponendo da sempre “il meglio del Made in Italy”. Ricchezza di informazioni dettagliate, prontezza e cordialità nel contatto col cliente ed eccellenza nel servizio ne fanno il punto di riferimento preferito da migliaia di clienti in tutto il mondo.

Sito internet : WWW.GIARDINO.IT
Seguiteci anche su FACEBOOK

One Response to “OMAS è online”

  1. Omas è sempre stata la mia irraggiungibile preferita…. ora con giardino italiano ho qualche speranza.. 😉