Feed on
Posts
Comments

furore-fiordo-e1466013646939-696x463

Leonardo Officina Italiana ha di recente lanciato una nuova linea di penne dai colori vivaci che ha chiamato Furore. Le penne Furore esibiscono livree dai colori brillanti and intensi, che richiamano vivacità, profondità e passione.
Nulla di queste penne lascia trasparire i sentimenti connessi alla furia.
Se siete intrigati da questa mancata corrispondenza tra il nome e il carattere della penna, sappiate che c’é di più da scoprire su questa linea di penne e il suo nome.
Scoprite qui il suo mistero!

Tra molte una gemma dal piu’ puro raggio sereno
Le oscure caverne insoldabili dell’oceano porta
Tra molti un fiore nasce per arrossire non visto
E sprecare la sua dolcezza nell’aria del deserto”
~ Needham Bryan Cobb, 1879

In una recondita piega della rugosa Costa Amalfitana si cela il piccolo villaggio di Furore. Parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 1997, Furore è considerato ufficialmente uno dei più bei borghi d’Italia per il fascino del suo fiordo.

Leonardo Officina Italiana ha creato una linea di penne ispirata ai colori vividi di questo paradiso nascosto.

Furore, la beltà grezza del Sud

FuroreEconomiaItaliana

A metà strada tra Sorrento ed Amalfi, appena sotto al Sentiero degli Dei, Furore è una gemma nascosta tra grezze scogliere ed il mare.

Baciata dal sole per la maggior parte dell’anno, le sue acque turchesi splendono come un gioiello tra le pieghe della costiera e il suo fiordo. Un ponte ad arco alto 30 metri connette le due cime e da lì una vista mozzafiato mostra la meastosità della costa.

Furore1TravelAmalfi

Scolpita nella roccia, una scalinata serpeggiante conduce dal ponte giù sino alla spiaggia, dove le barchette colorate dei pescatori riposano contro le rocce.

Secondo lo storico Matteo Camera, Furore deve il suo nome all’asprezza del luogo durante la tempesta, quando il vento colpisce la scogliera e il suo suono fragoroso incute paura e timore.

furoreAmalfiTravel

Con una tale reputazione di terrore e bellezza, questo minuscolo paese marittimo ha attratto nel tempo diverse personalità: tra i molti, il regista Roberto Rossellini ha girato qui il film “L’Amore“ con Anna Magnani e Federico Fellini.
Nonostante tutto, Furore conserva il suo riserbo al di fuori delle rotte turistiche, facendone uno dei luoghi più autentici del Sud Italia.

Furore2EconomiaItaliana

Furore di Leonardo Officina Italiana, un tributo ai colori del fiordo

Giallo, come il sole implacabile che colpisce le rocce; Blu smeraldo, come il sole nella cala sotto al ponte di pietra; Blu galassia, come il cielo notturno sulla costiera amalfitana; Bianco sale, come le rocce della scogliera e la sabbia della baia; e infine Rosso passione, come quella del film “L’Amore” di Rossellini.
Questi sono i colori delle cinque sbalorditive penne create da Leonardo Officina Italiana per celebrare il suo luogo natale – il paesino di Furore ed il suo fiordo.

FuroreScatolaCon un aspetto vintage, linee arrotondate ed anelli scintillanti, Furore è disponibile con finiture in rodio o dorate. Due sono le versioni della penna: roller o stilografica con caricamento a cartuccia/converter e pennino in oro a 14 carati o in acciaio.

Le potete trovare tutte da Giardino Italiano.

.

.

Immagini tratte da: Travel Amalfi, Economia Italiana, AmalfiTravel, Wikipedia.

Leave a Reply

Anti-spam *