Feed on
Posts
Comments

boxQuando Giardino Italiano ha compiuto 20 anni di vendite online, la Visconti ha realizzato una penna speciale in Edizione Limitata di 100 pezzi per celebrare l’anniversario, il primo al mondo per quanto riguarda le penne.
Anche perchè la prima penna venduta online nel nostro e-commerce, nel 1996,  è stata proprio una Visconti; quindi era una scelta naturale.
In questi mesi è piaciuta moltissimo ed è stata venduta con ritmo costante, per una serie di motivi, che ho provato ad elencare qui di seguito.

 

1. E’ una limitata Visconti, ma non ha il prezzo di una limitata Visconti

Edizione Limitata Visconti

Perchè, inutile girarci attorno: anche il prezzo ha la sua importanza…
Abbiamo mantenuto alcune caratteristiche (pennino acciaio, caricamento a converter) che ci hanno consentito di non far levitare il costo.

 

2. Disegno esclusivo, che rappresenta l’Albero della Vita nel Giardino dell’Eden, realizzato con la tecnica Scrimshaw

Decorazione

Lo scrimshaw consiste nell’incidere con una fresa affilatissima la resina e creare il motivo decorativo. Poi le fessure sono state riempite con inchiostro, in questo caso di color argento, e sono state lasciate seccare per almeno tre giorni. Infine tutta la superficie è stata accuratamente ripulita fino all’apparizione di tutto il disegno. Lo scrimshaw veniva usato anticamente per decorare i bastoni da passeggio, specialmente in avorio, il manico dei coltelli da collezione, il calcio dei fucili.
Attualmente Visconti è l’unica azienda al mondo ad utilizzare correntemente questa tecnica.

Il disegno, che richiama lo stile di Klimt nell’Albero della Vita, rappresenta un albero – ovviamente, un melo – che si arrampica su per il fusto della penna e si estende anche sul cappuccio, in un intricato gioco di rami che si espandono in riccioli, spirali, foglioline e mele; come un ricamo prezioso che alleggerisce la sobrietà della penna.
Tra le mele, simbolo della Sapienza, ben nascosto, si annida il serpente, simbolo della Tentazione.
Bisogna solo avere molta pazienza per trovarlo: è mooolto nascosto!

 

3. (Edit 2021) Anche un regalo!

Al momento della stesura dell’articolo, al punto 3 citavo i pennini speciali come l’ExtraFine calligrafico e lo Stub. Purtroppo quei pennini sono esauriti e non più in produzione.

E allora, ho pensato bene di legare l’acquisto delle ultime penne Giardino dell’Eden nere (perchè le blu sono esaurite) a un omaggio prestigioso: uno dei portafogli in pelle di Visconti.

Portafogli Visconti

L’offerta potrebbe variare, in caso di esaurimento di questo modello di portafogli. Controllate la pagina del sito  per conferma!

 

4. Anche Stephen “SBRE” Brown ne parla bene: ecco la sua video-recensione

review

SBRE è un blogger grande appassionato di penne; ha recensito la Giardino dell’Eden con la sua solita accuratezza e precisione: ecco il video!
E’ in inglese: ma potete impostare i sottotitoli in italiano (Grazie Google!)

 

5. Sconto Fidelity e Club Gold: sconti esclusivi per i nostri clienti

Sconto Fidelity Gold

I nostri clienti apprezzano molto lo Sconto Fidelity, che viene detratto a partire dal secondo ordine: e i clienti più affezionati, che hanno guadagnato lo status Gold, sanno di avere prezzi speciali su tutte le penne “importanti”, senza doverlo chiedere, perchè è già ben visibile; oltre alla precedenza nelle super-offerte speciali!

 

E in più, adesso c’è anche la Promozione Natale 2018:

My Pen System

Per ogni Visconti Giardino dell’Eden acquistata, in omaggio una pietra dura magnetica di Visconti MyPenSystem.
(Solo in abbinamento con una Giardino dell’Eden (stilografica o roller). Una pietra per ogni penna.)

 

Quindi alla fine i “buoni motivi” sarebbero 6, e non 5; ma l’ultimo non lo contiamo perchè è un  regalo!
Buon Natale a tutti

.

Susanna Buffo

Giardino Italiano

.

Comments are closed.