Feed on
Posts
Comments

scatolaPelli di qualità, design funzionale ed estetica: sono i prodotti di pelletteria Nava, icona dello stile Milanese nel mondo sin dagli anni Settanta.
Da oggi, trovare le migliori collezioni di notes, borse e cartelle professionali in pelle di Nava é ancora più facile: Giardino Italiano è diventato rivenditore autorizzato del brand e, per averli, vi basta un clic.

 

Design è una parola strana. Alcuni pensano che design significhi ‘come appare’. Ma ovviamente, se andate a fondo, si tratta in realtà di ‘come funziona’.

Steve Jobs

 

Pelletteria tra arte e praticità moderna

Nava è un brand Italiano fondato nel 1970 che ha fatto del design il proprio punto di forza.
I più famosi designer internazionali hanno creato oggetti per Nava, alcuni dei quali sono diventati dei very e propri oggetti d’arte custoditi nei più prestigiosi musei di arte moderna nel mondo. Oggi, i prodotti Nava trovano un delicato equilibrio tra estetica, funzionalità e qualità dei materiali: pensati per la vita di tutti i giorni nel caos cittadino – tra cui trovano un posto centrale i nostri cellulari, tablet e laptop – i prodotti Nava sono pratici e intelligenti, con stile.

Susanna

Ne è testimone anche Susanna Buffo, CEO di Giardino Italiano, che da quando ha ricevuto in regalo un’agenda Nava, non l’ha più lasciata:
Io sono una fedelissima cliente di agende Nava – dichiara –. Un fornitore mi regalò l’agenda Settegiorni settimanale nei primi anni 80 e fu amore a prima vista. Mi piacque subito tutto: la leggibilità, la praticità, la facilità d’uso, lo stile, i dettagli come il taschino adesivo nella seconda di copertina. Era perfetta per me.Quando l’anno successivo ne dovetti usare una diversa, cominciai a rimpiangerne soprattutto l’usabilità: odio i nastrini segna-pagina, e odio le spirali delle organizer.
Da allora, me la sono sempre comprata a inizio anno; ormai è diventato un rito – copiare nomi e indirizzi dalla vecchia alla nuova, eliminando i numeri vecchi, tutto a mano.

Ci sono stati anni in cui non l’ho trovata o ne ho usate altre – ammette Susanna –, ma poi sono sempre tornata a riprenderla l’anno dopo. E solo la Settegiorni: le altre non sono la stessa cosa. Poi ho proseguito anche su altri oggetti, porta-documenti e portaPC, ma tutto è iniziato da un omaggio aziendale di agende.

E allora, ecco qualche suggerimento per lasciarvi catturare a vostra volta dalla pelletteria Nava.  

Le borse Naoto

Borse ToteQueste borse da donna hanno lo stile inconfondibile del suo creatore, il giapponese Naoto Fukusawa.
Minimaliste, in pelle morbida con effetto vintage, le borse Naoto sono uno dei capolavori della Fukusawa Design. Naoto Fukusawa ha prestato le sue idee anche ad altri noti brand italiani, tra i quali Artemide, Boffi e Vitra.
naoto-fukasawaInsignito del titolo di Honorable Royal Designer for Industry dalla Royal Society of Arts e titolare di oltre 50 riconoscimenti internazionali, Naoto Fukusawa vanta anche il fatto di avere alcune delle sue creazioni nelle collezioni permanenti del MOMA di New York.
Se pensavate fosse impossibile avere una delle sue creazioni nelle vostre mani, Giardino Italiano rende il vostro sogno realtà: qui trovate alcuni modelli disponibili ed i loro dettagli.

 

I portablocchi Easy

I prodotti della linea Easy sono ideali per il primo approccio al brand Nava. Grazie ad un eccellente rapporto qualità-prezzo, offrono un alto livello di efficienza unito a uno stile pulito e contemporaneo.
I portablocchi Easy si caratterizzano per un’elevata attenzione ai dettagli e da un uso intelligente dello spazio: se pensate che l’estetica sia il loro punto forte, dovrete ricredervi al primo uso.

portablocco

Tutti i dettagli su questi piccoli capolavori dell’ingegno disponibili da Giardino Italiano sono qui.

 

Le cartelle e gli zaini City

cartellaCityLa linea di Nava dedicata alla ‘Urban Mobility’ non poteva che chiamarsi City.
sabina-bettiLa linea City è stata creata dall’architetto Bolognese Sabina Betti, esperta in studi di architettura in Italia e all’estero, nonché fotografa e pittrice che vive e lavora tra Bologna e Venezia. Chi meglio di un professionista itinerante può capire le esigenze di chi si sposta per lavoro? La sua passione per gli oggetti di design l’ha portata a progettare articoli di valigeria e viaggio che vi conquisteranno per la loro ergonomicità, morbidezza del pellame, funzionalità, robustezza, ed estetica sobria ed elegante, adatta ad ogni professionista.
Che siate un tipo classico o sportivo, che viaggiate in treno o in scooter, la linea City ha tutto quello che cercate: dalle tasche porta-laptop, cellulare e tablet, alle cinghie di sicurezza per non perdere o danneggiare ciò che trasportate.

Sul sito di Giardino Italiano trovate alcuni tra i modelli disponibili di Zaini e Cartelle City.

 

Prima delle vacanze estive, concedetevi un regalo: i prodotti Nava sono molto più che semplici articoli di pelletteria. Scegliete i vostri favoriti da Giardino.it.

.

 

Comments are closed.