Feed on
Posts
Comments

SeaWoodLegnoLegno e acqua salmastra: dalle acque chete color zaffiro alle grandi onde nei freddi mari del nord, il richiamo alle avventure di navi e vascelli – veri o immaginari –  è racchiuso in questo binomio. Le pagine che narrano le storie dei grandi capitani, siano essi romanzi o diari di bordo, trasudano i profumi del legno e del sale. Le penne che li ricordano sono moltissime, a partire dalla collezione Sea Wood di Delta, realizzata in legno e resina.

Scopri su Giardino.it tutte le penne in legno che, con i loro colori e profumi, risvegliano emozioni profonde come il mare.

 

I boschi ci chiamano con le loro centinaia di voci, ma il mare ne ha una sola — una voce potente che annega le nostre anime nella sua musica maestosa.” 
― L.M. MontgomeryLa casa dei sogni di Anna

 SeaWoodMare

 

Delta Sea Wood

Se Melville avesse messo una penna in mano al capitano Achab, questa non potrebbe che essere una Delta Sea Wood. Pare quasi di vederlo, a scrivere il suo diario di bordo alla luce di una fioca lampada a olio, la sua gamba di legno che riposa di lato, mentre la Pequod rolla tra le onde nella notte, in attesa che Moby Dick, la balena bianca, faccia la sua apparizione nelle acque di Nantucket.
Con il suo prezioso legno e la resina speciale effetto corno, Delta Sea Wood entra perfettamente nel quadro del romanzo d’avventura che più di tutti unisce le profondità dell’anima e quelle degli abissi, con i mostri spaventosi che popolano entrambi.

Le sfumature di marrone ed avorio della penna si mescolano, dando vita ad un materiale unico, completato dalle finiture in rodio.
Si tratta di una penna da carattere solenne ed essenziale, disponibile nelle versioni stilografica, roller e sfera.

Delta Sea Wood

Delta Sea Wood stilografica in legno chiaro

Delta Sea Wood roller in legno scuro

La particolarità della stilografica è un sistema di alimentazione che combina lo stantuffo ed il converter. Svitando il fondello, si aziona il meccanismo del pistone che aspira l’inchiostro. Il pistone è innestato a vite e la penna può anche essere alimentata a cartucce standard.

Il pennino è disponibile in acciaio o nel modello Fusion in in acciaio armonico e oro 18 carati.

Il legno utilizzato per il fusto è legno di Iroko, un legno particolarmente duro che si ricava dagli alberi di Chlorophora delle foreste dell’Africa equatoriale. E’ uno dei legni più resistenti e durevoli alla salsedine, e per questo viene utilizzato anche per costruire le imbarcazioni.
Scopri tutte le caratteristiche di Delta Sea Wood sul sito di Giardino.it.

Amerigo Vespucci di Delta

Sempre da Delta, ecco la penna in edizione limitata prodotta nel 2009 con il legno della Amerigo Vespucci, la nave scuola più prestigiosa della Marina Italiana. Nave e penna sono dedicate al grande esploratore e cartografo italiano, che narrò nelle sue “Lettere sul nuovo Mondo” le meraviglie e le difficoltà incontrate durante i suoi numerosi viaggi nelle Americhe.

Delta Edizione Limitata Amerigo Vespucci

Non è difficile vedere i richiami di questa penna, dal cappuccio in legno e dal corpo in resina blu, che rende tutte le sfumature dei flutti marini, con lo stile della nave a lui dedicata.
Sul sito di Giardino Italiano, tutti i dettagli di questa meravigliosa penna dallo stile tipicamente italiano.

Le avventure nel Mar dei Caraibi

Se siete più nelle corde delle avventure caraibiche di Robert Louis Stevenson, di “bucanieri e oro sepolto” nell’Isola de Tesoro, date un’occhiata alle penne D-Parmy, i cui intarsi di legni pregiati sembrano essere stati disegnati sulle ali del vento.

D-Parmy

D-Parmy – La Premiere

Le penne Storia, invece, con le loro punte affusolate, sembrano perfette per un tuffo negli abissi marini alla ricerca del Nautilus e il suo leggendario Capitano Nemo.

Storia – penna in legno Fossile

La linea delle E-Motion di Faber-Castell ricordano invece la solidità delle caravelle di Cristoforo Colombo, lo scopritore delle Americhe.

Faber-Castell – E-motion Wood, penna a sfera

E che dire delle Cohiba di Omas? Sembrano perfette per le avventure dell’irresistibile Capitan Sparrow nei Pirati dei Caraibi.

Omas – Cohiba 2014 finiture rutenio

E proprio dal capitano più affascinante di tutti i Caraibi, arriva una soffiata per le penne d’autunno: sembra che Omas stia per lanciare una nuova penna per la metà di Settembre, la Montecristo. Parola di pirata.

Tutte le novità su Giardino.it. E’ proprio il caso di dire… all’arrembaggio! 

.

 

Comments are closed.