Feed on
Posts
Comments

braccialetti modello TiffanyVoglia di gioielli? Ora puoi facilmente impreziosire il tuo look con i colori, le forme e i riflessi delle creazioni di Zoppini Gioielli e del suo marchio giovane Manuel Zed. Su Giardino Italiano maxi sconti e grandi occasioni per i braccialetti in silicone e sulle collezioni acciaio, pietre semi-preziose, ceramica, bronzo e argento del brand… Con sconti fino al 50%. Senza rinunciare alla qualità del made in Italy.
Controlla su Giardino.it le ultime occasioni!

 

I bijoux non sono stati creati per dare alle donne un’aura di ricchezza,
ma per renderle belle

Coco Chanel

Non solo diamanti…

OroTutankamonNel corso dei secoli i gioielli hanno ricoperto ruoli molto diversi tra loro: simboli di magia, esibizione di potere e ricchezza, appartenenza a una classe sociale o espressione di valori affettivi, sino alla sperimentazione artistica tipica dei giorni moderni, che fanno della gioielleria una vera e propria arte.
Tuttavia, i gioielli sono stati oggetto di una grande mistificazione storica.
Si pensa generalmente che i gioielli siano appannaggio dei più facoltosi e che le pietre preziose siano le uniche pietre ‘importanti’. In realtà la storia del gioiello racconta un’altra storia, spesso dimenticata…

Il falso mito dei gioielli per i facoltosi

CoronaUKOggi ciò che ci resta come testimonianza dei gioielli antichi è solo ciò che di più straordinario è stato conservato: i gioielli sono stati preservati dalle famiglie più facoltose, tramandati di generazione in generazione, oppure ci restano i gioielli sacri, preservati dalle istituzioni religiose come opere d’arte o reliquie.
I gioielli popolari, invece, sembrano non essere mai esistiti.
Il motivo è che, essendo maggiormente soggetti alle vicissitudini della vita, sono stati venduti o distrutti o portati a nuova forgiatura con maggiore disinvoltura. Queste continue trasformazioni e passaggi di mano hanno reso il gioiello popolare, come puro ornamento o affetto familiare, meno visibile nel tempo e nello spazio.

Non per questo, però, il gioiello di uso quotidiano è meno presente, soprattutto oggi, come accessorio per tutte le donne che vogliano aggiungere un tocco di classe, colore o mistero al proprio look.

Non ho l’età?

I gioielli non hanno età e a volte i primi che indossiamo hanno un valore affettivo enorme: basti guardare i braccialetti-moda in silicone modello Tiffany di Manuel Zed, che si distinguono per i loro colori brillanti (in rosso, turchese, bianco, nero e fuxia) e dal pendente a cuore in gomma e cuoricino in acciaio abbinato.

braccialettiManuelZed

In questo caso il gioiello non è solo un accessorio da mostrare, ma un compagno di vita che condivide gioie e dolori della vita quotidiana sulla nostra pelle.
E, manco a dirlo, Tiffany può essere indossato dalle giovanissime cosí come dalle ‘giovani dentro’.
Da oggi, con lo sconto del 40%.

Le collezioni di stagione

Per chi vuole tenersi su uno stile grintoso e distintivo, invece, le collezioni Zoppini Gioielli offrono materiali e modelli che si rinnovano ogni stagione, cosí da permettervi di cambiare look con il passare del tempo, con il variare delle stagioni e del vostro umore.
Insomma, un diamante sarà pure ‘per sempre’… ma trasformarsi ed adattarsi  per sentirsi sempre a proprio agio a seconda delle situazioni – senza spendere follie – ha il suo indubbio fascino.

collaneCoffee

(Nella foto sopra: una collana della serie Coffee di Zoppini, in acciaio, con particolari dorati in oro rosa o bronzati, a forma di chicchi di caffè – Sconto 50%)

Per trovare la collezione Manuel Zed o Zoppini Gioielli più adatta a te, visita subito il sito di Giardino Italiano e regalati tutte le emozioni dei gioielli ‘di stagione’ a partire da subito.

.

 

Comments are closed.