Voglia di gioielli? Ora puoi facilmente impreziosire il tuo look con i colori, le forme e i riflessi delle creazioni di Zoppini Gioielli e del suo marchio giovane Manuel Zed. Su Giardino Italiano maxi sconti e grandi occasioni per i braccialetti in silicone e sulle collezioni acciaio, pietre semi-preziose, ceramica, bronzo e argento del brand… Con sconti fino al 50%. Senza rinunciare alla qualità del made in Italy.
Controlla su Giardino.it le ultime occasioni!
“I bijoux non sono stati creati per dare alle donne un’aura di ricchezza,
ma per renderle belle”
Coco Chanel
Non solo diamanti…
Nel corso dei secoli i gioielli hanno ricoperto ruoli molto diversi tra loro: simboli di magia, esibizione di potere e ricchezza, appartenenza a una classe sociale o espressione di valori affettivi, sino alla sperimentazione artistica tipica dei giorni moderni, che fanno della gioielleria una vera e propria arte.
Tuttavia, i gioielli sono stati oggetto di una grande mistificazione storica.
Si pensa generalmente che i gioielli siano appannaggio dei più facoltosi e che le pietre preziose siano le uniche pietre ‘importanti’. In realtà la storia del gioiello racconta un’altra storia, spesso dimenticata…
Il falso mito dei gioielli per i facoltosi
Oggi ciò che ci resta come testimonianza dei gioielli antichi è solo ciò che di più straordinario è stato conservato: i gioielli sono stati preservati dalle famiglie più facoltose, tramandati di generazione in generazione, oppure ci restano i gioielli sacri, preservati dalle istituzioni religiose come opere d’arte o reliquie.
I gioielli popolari, invece, sembrano non essere mai esistiti.
Il motivo è che, essendo maggiormente soggetti alle vicissitudini della vita, sono stati venduti o distrutti o portati a nuova forgiatura con maggiore disinvoltura. Queste continue trasformazioni e passaggi di mano hanno reso il gioiello popolare, come puro ornamento o affetto familiare, meno visibile nel tempo e nello spazio.
Non per questo, però, il gioiello di uso quotidiano è meno presente, soprattutto oggi, come accessorio per tutte le donne che vogliano aggiungere un tocco di classe, colore o mistero al proprio look.
Non ho l’età?
I gioielli non hanno età e a volte i primi che indossiamo hanno un valore affettivo enorme: basti guardare i braccialetti-moda in silicone modello Tiffany di Manuel Zed, che si distinguono per i loro colori brillanti (in rosso, turchese, bianco, nero e fuxia) e dal pendente a cuore in gomma e cuoricino in acciaio abbinato.
In questo caso il gioiello non è solo un accessorio da mostrare, ma un compagno di vita che condivide gioie e dolori della vita quotidiana sulla nostra pelle.
E, manco a dirlo, Tiffany può essere indossato dalle giovanissime cosí come dalle ‘giovani dentro’.
Da oggi, con lo sconto del 40%.
Le collezioni di stagione
Per chi vuole tenersi su uno stile grintoso e distintivo, invece, le collezioni Zoppini Gioielli offrono materiali e modelli che si rinnovano ogni stagione, cosí da permettervi di cambiare look con il passare del tempo, con il variare delle stagioni e del vostro umore.
Insomma, un diamante sarà pure ‘per sempre’… ma trasformarsi ed adattarsi per sentirsi sempre a proprio agio a seconda delle situazioni – senza spendere follie – ha il suo indubbio fascino.
(Nella foto sopra: una collana della serie Coffee di Zoppini, in acciaio, con particolari dorati in oro rosa o bronzati, a forma di chicchi di caffè – Sconto 50%)
Per trovare la collezione Manuel Zed o Zoppini Gioielli più adatta a te, visita subito il sito di Giardino Italiano e regalati tutte le emozioni dei gioielli ‘di stagione’ a partire da subito.
.