Feed on
Posts
Comments

Maki-eINDLa Primavera è tornata, e nel Giardino più bello d’Italia sbocciano penne come fiori, per tutti i gusti e tutte le tasche.
I migliori produttori delle penne made in Italy presentano infatti i loro nuovi modelli per il 2014 e su Giardino.it trovate già disponibili la splendida Pelikan Maki-e Seaside, Visconti Homo Sapiens Crystal, Storia Fossile e Storia Parma, Marlen Aleph e Pelikan 200 Cognac.
Che aspettate? Lasciatevi incantare dai colori e dalle sensazioni di queste splendide creazioni e cogliete la vostra occasione al volo. 

Una rarità orientale: Pelikan Maki-e Seaside

Il Giappone esce dal mare. Il mare l’ha respinto come una conchiglia di madreperla.
[Jean Cocteau, Il mio primo viaggio, 1937]

Per chi ama lo stile raffinato del Giappone, l’artista  Shozo Nakamura ha creato la Pelikan Maki-e Seaside, che racchiude in sé tutti i simboli dell’arte nipponica: l’onda increspata sul fusto richiama immediatamente “La grande onda di Kanagawa” di Katsushika Hokusai, autore dei celebri “Trentasei scenari del Monte Fuji”.

Maki-e Seaside 2014

Il decoro è stato realizzato combinando diverse tecniche Maki-e ed utilizzando minuscoli pezzi di madreperla e gusci d’uovo, che con la loro consistenza fanno prendere vita al disegno sul fusto della penna stilografica. Non è infatti un caso che ne esistano solamente 88 esemplari, tutti dotati di un pennino bicolore in oro 18 carati.
Ogni penna viene fornita in un astuccio tradizionale giapponese in legno di Paulownia.
In vendita nel sito di Giardino Italiano

Visconti Homo Sapiens Crystal, l’energia degli elementi

La fragilità del cristallo non è una debolezza, ma una raffinatezza.

[Christopher McCandless (Emile Hirsch) – Into the Wild]

HS_crystal

Un’altra imperdibile edizione limitata é Homo Sapiens Crystal di Visconti. Dopo la Homo Sapiens in lava dell’Etna, questa nuova versione rivisitata è stata realizzata in resina trasparente acrilica con inserti blu e verdi che rendono ogni penna un pezzo unico e diverso da ogni altro.

Il pennino Dreamtouch, in palladio 23 carati, completa una linea che ricorda non più il magma primordiale, ma la materia rifinita dal tempo che assume la finezza e la lucentezza ammaliante del cristallo.

Storia Fossile e Storia Parma, testimoni del tempo

Storia - Fossile

Questi frammenti di elementi naturali, pezzetti di pietra, fossili, schegge di legno, cose martirizzate dagli elementi, raccattate lungo il bordo del mare, che esprimono leggi fisiche, l’usura, l’erosione, lo scoppio, ecc., non solo hanno qualità scultoree, ma anche uno straordinario potenziale poetico.

[Le Corbusier]

Restando in tema di storia e di evoluzione, di magma e di cristalli, ecco un’altra penna che racchiude in sé l’energia della Terra e del Tempo: è Fossile di Storia, edizione speciale, realizzata artigianalmente con essenze di quercia fossile proveniente dall’Ucraina.
Storia - ParmaCiascuna penna è dotata di un certificato del carbonio 14 che certifica l’autenticità dei materiali.
Il puntale roller si può acquistare separatamente ed è intercambiabile con quello della stilografica con punta in iridio, così da poter utilizzare questo piccolo capolavoro per qualsiasi esperienza di scrittura.

Sempre da Storia arriva un’altra bellissima penna in legno pregiato. Si chiama Parma, ed è realizzata in legno di noce della Turchia. Terra di antica saggezza ed incrocio dei popoli, questa penna esprime la solidità della tradizione con la modernità dei nostri tempi.

Marlen Aleph: dove tutto comincia

Pratica e maneggevole, Aleph di Marlen è la penna ideale per chi vuole utilizzare la stilografica come uno strumento per cominciare la giornata.
L’aleph, prima lettera dell’alfabeto ebraico, simbolo universale dell’inizio di tutte le cose, è intarsiata elegantemente nel pennino d’acciaio armonico, caratterizzato dai due incavi laterali che gli conferiscono la giusta flessibilità.

pennino Aleph Marlen

Strumento di scrittura quotidiana, Aleph saprà dare la giusta ispirazione a coloro che conoscono il forte simbolismo di questa lettera venerata dal misticismo ebraico: inizio dei Dieci Comandamenti, Aleph é anche la prima lettera della parola “EMET”, che significa “verità”, e dei tre nomi che formano il nome mistico di Dio: per questo motivo l’Aleph è un elemento fondamentale degli amuleti mistici e delle formule ebraiche.
Una vera fonte di ispirazione per la propria scrittura quotidiana.

Pelikan 200 CognacPelikan 200 Cognac: edizione speciale a disponibilità limitata

Per concludere, non poteva mancare una penna in edizione speciale a disponibilità limitata: è Pelikan 200 Cognac, che deve il nome al suo inconfondibile colore.
Si tratta di una stilografica in resina semitrasparente color cognac, della serie Classic, che richiama al piacere di godere del piacere intenso della scrittura come si farebbe con un buon bicchiere di Cognac: lentamente, a piccoli sorsi.

Con tutte queste penne, impossibile non concedersi un regalo nel Giardino delle tentazioni… Benvenuta Primavera!

.

.

Comments are closed.