Feed on
Posts
Comments

Momo Design

Momo DesignMix di materiali innovativi (titanio, fibra di carbonio, plexiglass) e tradizionali (celluloide, rodio), ricerca di forme e accostamenti nuovi, per esprimere la creatività Delta nello spirito di MomoDesign.

Bella, questa penna Delta in edizione limitata per l’anniversario di MomoDesign: per celebrare i trent’anni dalla fondazione, ma anche 10 anni dalla prima penna Delta in fibra di carbonio, realizzata proprio per MomoDesign.

La celluloide arancio identifica immediatamente la casa produttrice: è tale ormai il binomio Delta=arancio che non possono esserci dubbi, anche se tutto il resto è completamente diverso dalla penna-tipo che ci si aspetterebbe da Delta.
La forma è un cilindro, senza nessun cedimento alla rotondità, se non all’impugnatura, che si rastrema verso il pennino, e a una leggera bombatura alla sommità del cappuccio, che ricorda un po’ le basi delle colonne ioniche.

Momo Design Chiusa
Alternate alla celluloide arancio ci sono le sezioni in fibra di carbonio, la quale sembra protetta da un sottile guscio trasparente. Questo accorgimento dà alla penna un effetto particolare di profondità (difficile renderlo in foto) ed evidenzia notevolmente la trama della fibra.

Momo Design stilografica

Tutte le finiture sono in metallo satinato (tranne la fascetta centrale del fusto, col marchio Momo Design, che è in argento massiccio – satinato), che contrasta piacevolmente con la lucidatura a specchio degli altri materiali.

La “gabbia” a metà del cappuccio, formata da anelli di metallo su un involucro di resina trasparente, fa intravedere il pennino con effetto vedo-non-vedo; e la clip, lineare e molto massiccia, è però più docile di quello che ci si aspetta, grazie alla molla in alto.

MomoDesign AnniversaryIl cappuccio si svita e si riavvita sul retro, prolungando perfettamente il cilindro e proseguendo l’alternanza arancio-nero anche in questa posizione.

Il pennino è in titanio, scuro, che sembra non molto grande e piuttosto aggraziato nella forma, forse grazie al “copripennino” arrotondato che lo accompagna per circa un terzo della sua lunghezza. E’ molto flessibile – mi ricorda il T-Flex di Stipula – ed è personalizzato col marchio MomoDesign.

Bella anche la scatola, tutta nera col logo MomoDesign a specchio; le due viti laterali per l’apertura, classiche di Delta, sono anch’esse personalizzate col marchio Momo. Scatola di cartone esterna e fascetta di custodia completano il look “total black” con scritte argento.

portasoldi

.

Anche con le penne Momo Design Anniversary, fino alla fine di marzo, in omaggio il portabanconote in pelle di Delta/Markiaro – gentilmente offerto da Delta solo ai nostri clienti
Leggi come fare per ottenerlo >> 

.

Susanna
Giardino Italiano

4 Responses to “Momo Design”

  1. Nino says:

    bellissima, ma il prezzo?

  2. luigi maturi says:

    veramente splendida! Peccato per il prezzo.

    • Il valore è determinato dai materiali pregiati e dalla complessità della fabbricazione, oltre che dal design; e naturalmente anche dalla qualità Delta, che è sempre ineccepibile.