Feed on
Posts
Comments

Vulcanica Visconti

Homo SapiensVisconti apre il 2012 ampliando la sua gamma con una nuova versione della Homo Sapiens e un set calligrafico basato sulla Rembrandt

La nuova Homo Sapiens Steel si differenzia dal modello precedente – un vero best seller – per le finiture in acciaio (quelle della versione precedente sono in bronzo) che adornano il corpo “vulcanico” della penna.

Rimane invariato il materiale del corpo; una mescola di polimeri e basalto con grandi doti di grip ed ergonomia, infrangibile ed ignifuga.

Homo Sapiens Steel

Homo Sapiens Steel

La gamma della nuova Homo Sapiens è più ampia del modello precedente; alla stilografica classica, che adesso si chiama oversize, si affianca un nuovo modello medium size che monta il nuovo pennino Dreamtouch in palladio 23 kt di dimensione ridotta, e che ha il classico caricamento a stantuffo, anziché quello a doppio serbatoio usato per la versione oversize e per la precendente versione Bronze.
L’indiscrezione è che i pennini piccoli in oro 14 Kt andranno ad esaurimento, e verranno prima o poi sostituiti da questi in palladio 23 kt – con un adeguamento di prezzo, purtroppo.

E’ in arrivo anche un nuovo listino, con aumenti sulla Homo Sapiens Bronze: sarà in vigore da marzo.

Sia che già possediate una Homo Sapiens oppure che ancora non abbiate provato il suo impareggiabile comfort di scrittura adesso è l’occasione di arricchire immediatamente la vostra collezione con una nuova Homo Sapiens Steel (oppure di approfittare del prezzo attuale per la Homo Sapiens Bronze, prima che aumenti).

Caratteristiche tecniche

Nuova Homo Sapiense Steel
Collezione : Stilografica Oversize, Stilografica Medium, Roller, Sfera e Matita
Materiale : Lava Basaltica dell’Etna
Pennino: 23 Kt. 950 Palladio Dreamtouch
Riempimento :
High Vacuum Power Filler® per la stilografica oversize, oppure
Piston Filler per la stilografica Medium size

4 Responses to “Vulcanica Visconti”

  1. […] Italiano: Homo Sapiens: come mai siamo passati dal bronzo al ferro saltando l’Età del rame? Dante del Vecchio: A […]

  2. claudio says:

    Geniale l’idea dei mini-stilofori….

  3. Nino says:

    Semplicemente fantastico. Per me che vivo alle falde dell’ETNA e che vedo giornalmente la lava con cui strutturate le vostre bellissime penne , mi viene da chiedere : la natura …….che meraviglia.

  4. francesco says:

    Che bella penna. Ho letto anch’io che i pennini saranno fra poco tutti in palladio.
    Le penne Visconti restano penne di alta qualità.