Feed on
Posts
Comments

Incontro coi produttori

Oggi sono stata al CARTEXPO a Milano e ho incontrato molti tra i più famosi produttori italiani.
Ho molto apprezzato tutte le belle penne esposte e ho anche potuto raccogliere alcune informazioni sui nuovi prodotti (che troverete molto presto sul sito di Giardino Italiano).



Montegrappa

Il team Montegrappa in al CARTEXPO: da sinistra a destra il sig Falco, io, il sig Prada, la signora Trento e il sig Dario Aquila, Sales Manager

Montegrappa

Da MONTEGRAPPA , ahimè, non ho avuto l’opportunità di incontrare Stallone: che peccato! Avrei potuto congratularmi personalmente per la magnifica Chaos, una vera opera d’arte.
Comunque, la profonda e calda “voce” di Sinatra mi ha distratto :
Sinatra

la nuova Edizione Limitata 2012, col suo vestito nero gessato, è inconfondibilmente “Anni Trenta”.

MemoriaPoi Memoria  in argento – satin or inciso millerighe – e resina – nera o avorio.  Una vasta famiglia di belle penne.

Per finire due collezioni che completano l’offerta Montegrappa: i Gemelli da polso coordinati alle limited edition -mi sono innamorata del “microphone” dedicato a Sinatra – e Nero-Uno Lifestyle – una collezione di orologi, pelletteria e gemelli da polso coordinati alla penna.

.

Columbus

Allo stand Columbus: io, il signor e la signora Franco

Columbus

Presto sarà disponibile sul sito – e solo sul nostro sito – una versione in resina vellutata nera e bordeaux della COLUMBUS Tangoa fianco della classica penna inanellata.

Marlen

Il dottor Esposito ed io

.

Marlen

MARLEN sta lavorando ad un nuovo modello rivoluzionario, ma non ho potuto carpire anticipazioni: è “top secret”. Curiosi? Pianificate una visita all’esposizione di Basilea tra qualche mese

.

Delta

Di Maio jr. , Di Maio sr. ed io


Delta 

Rediscover Pompei è la nuova penna gialla tigrata dedicata da DELTA alla famosa citta vesuviana.
Rediscover PompeiPer chi fosse curioso di sapere dov’è finito il “rosso pompeiano” suggerisco di leggere questo articolo .

Questa nuova penna sarà disponibile tra poco assieme alla Blue Moon una bella nuova celluloide variegata blu/rossa per la classica edizione numerata Gallery.

Quelli tra voi che combinano l’amore per le belle penne con la passione delle auto sportive saranno deliziati dalla MOMO il cui originale cappuccio finestrato è ottenuto scavando il materiale pieno. Mi hanno mostrato una versione di oro massiccio, finitura rosè,  che costa quanto una (piccola) automobile…

Delta annuncia anche due nuovi colori per Italiana e presenta una collezione di pelletteria unisex trapuntata: cartelle, sottobraccio, portafogli e porta iPad. Il bianco è veramente chic.  Anche questa gamma di prodotti come tutte le penne di Delta sono “100% handmade in Italy”.

.

Nicoletta

Nicoletta, preziosa interlocutrice Aurora

Aurora

La signora Verona ed io allo stand Aurora

Aurora

Anche AURORA ha svelato alcune interessanti novità.  La prima che voglio presentarvi è interamente dedicata alla “Bella Italia”: la nuova Ipsilon Italia riproduce i colori della nostra bandiera ed è ben caratterizzata da un anello tricolore sul cappuccio. La gamma Style si arricchisce di due nuovi materiali: il sontuoso bronze e l’elegante black matt.

La vera anticipazione è la straordinaria Demonstrator Nera, realizzata sulla base della 88, dove però le finiture e lo stesso pennino d’oro 14K sono rivestiti con prezioso rutenio per migliorarne la stabilità, grazie a un nuovo processo che lo rende assolutamente nero, e opaco! Il risultato è veramente notevole. Sarà pronta però solo fra qualche mese…

Aurora

Io che indico la nuova Demonstrator Nera!

Aurora ha sviluppato anche la gamma NETTUNO introducendo la nuova edizione limitata Docet Anniversario per celebrare il 100o Anniversario della prestigiosa marca italiana. Celluloide marmorizzata, linea classica, 4 colori affascinanti: è facile prevedere un grande successo.

Rimanete in contatto per avere ulteriori dettagli e la disponibilità delle novità

Susanna

P.S. ho visto anche alcune interessanti novità dalla Svizzera… credo che presto approderanno sul nostro sito.

14 Responses to “Incontro coi produttori”

  1. Paolo says:

    Ottimo, complimenti per il suo articolo, ci ha fatto vivere l’expo. La passione per le penne ci porta ad attendere le novità annunciate con ansia.

  2. GIOVANNI COLUCCI says:

    SEMPRE COSI’ AMORE PER LA PENNA ARTEFICE DI LIBERI PENSIERI
    GIOVANNI COLUCCI

  3. GIOVANNI COLUCCI says:

    GENTILISSIMA SIG.RA SUSANNA COMPLIMENTI PER LA VOSTRA PASSIONE E INTERESSE CHE, MOSTRATE A COSTRUIRE SEMPRE PIU’ BELLE VETRINE DI PENNE MA UN AMMONIMENTO BONARIO PERCHE’ NON AGGIUNGERE ANCHE LA MONBLANK E PERCHE’ NO ANCHE LE PENNE STILOGRAF. ANTICHE?- COLGO LA OCCASIONE PER SALUTARE LA SIG.RA NICOLETTA DELL’AURORA – SALUTI E GRAZIE GIOVANNI COLUCCI

  4. mario bellucci says:

    Signora Susanna, complimenti per la interessantissima iniziativa che conferma l’ottima impressione avuta sfogliando le pagine della Vs. vetrina sul web.

  5. Patrizio says:

    Ottima la gamma di Penne e anche molto belle

  6. Daniele Fontanelli says:

    Gentile signora Susanna, complimenti per il reportage di Cartexpo. Ci sono stato anch’io domenica 22…se avessi saputo che avrebbe fatto un così completo riassunto, quasi quasi mi sarei risparmiato la visita!Non è vero, è sempre un piacere vedere dal vivo le penne, fra l’alro c’era anche una bella mostra di penne anni ’30-40.
    Un saluto a presto Daniele Fontanelli

  7. chiappa aMGELO says:

    Complimenti avete celebrato l’eccellenza. Vostro Cliente Ligure. Chiappa Angelo.
    e Visconti ha novita’ ?

    • Si, so che anche Visconti ha novità, che stiamo aspettando con ansia. Purtroppo però non erano al CartExpo: privilegiano le fiere estere…
      (Prevedo di avere qualche indiscrezione all’inizio di febbraio)

  8. felice says:

    Molto bene, attendo impaziente di scoprire le novità sul sito.

  9. Ivo Borghi says:

    Percorrere il tragitto tra tante meravigli deve essere stato esaltante! La invidio e sono curioso di essere partecipe delle novità. Grazie e cari saluti.
    Ivo

  10. Alessio says:

    Mi piace

  11. Ecco finalmente la splendida versione live di Giardino… e non solo virtuale!!!

    Buon lavoro 🙂
    E.

  12. LELLO VECCHIARINO says:

    Aspetto di vedere; le ptremesse sembrano buone. Grazie
    l.v.