Feed on
Posts
Comments

15 anni di e-commerce

Giardino Italiano compie 15 anni

Con la vendita di penne stilografiche, ma anche di orologi, pelletteria e gioielli, Giardino Italiano festeggia il 15esimo anniversario di e-commerce e prepara regali e iniziative per i clienti, sia sul sito che su Facebook

1996-2011 – Giardino Italiano festeggia i 15 anni di vendite online.

Uno dei pochissimi casi in Italia di sito e-commerce delle origini di internet, quando ancora i modem fischiavano l’avvio della connessione 14.4 o 28.8 (by) e gli unici provider in Italia erano Video On Line e Italia On Line.

“Abbiamo iniziato a vendere stilografiche nel 1996″ racconta Susanna Buffo, amministratore unico della società ” e da allora non abbiamo mai smesso. Parlavamo di vendere in internet quando ancora molti in Italia non sapevano neppure cosa fosse; infatti i nostri clienti erano per il 90% stranieri.”

Sul sito di Giardino Italiano oggi sono in vendita anche orologi, pelletteria, gioielli e accessori, ma le penne stilografiche restano ancora il business principale.
Il catalogo di Giardino Italiano conta 19 grandi marche di penne, con più di 180 collezioni tra cui scegliere.

Per questo importante anniversario sono previste diverse iniziative per valorizzare i marchi trattati e fidelizzare i clienti.
Ci sarà anche un regalo speciale, destinato ai clienti. E’ già visibile in anteprima su Facebook, a chi si iscrive come fan della pagina: si tratta di una stilografica, ovviamente, realizzata appositamente in esclusiva da uno dei principali marchi italiani di penne.
E chi non ha l’account Facebook? Può comunque iscriversi alla mailing list per ricevere l’avviso quando il regalo sarà disponibile, e le modalità per ottenerlo.

Comments are closed.