Feed on
Posts
Comments

Da alcuni mesi sono comparse sul mercato delle nuove penne, che si chiamano Momento Zero. Sono penne belle, classiche, dalla linea nota e familiare; bei colori di resine e di celluloide, sobri ma cangianti; bel nome, evocativo di rinascita, impegno ed entusiasmo.
Il marchio – sconosciuto –  è Leonardo Officina Italiana: un’azienda appena nata, fondata da due giovani soci entusiasti (Salvatore e Mariafrancesca Matrone, fratello e sorella: che però non sono proprio nomi sconosciuti, agli appassionati di penne).
Li ho intervistati per capire qualcosa di più.

 

Continue Reading »

Dante Del VecchioDopo un anno e mezzo dalla separazione da Visconti, ho intervistato Dante Del Vecchio, fondatore e CEO di Visconti fino al 2016, ideatore di tutte le penne Visconti, inventore di tutti i suoi brevetti e artefice dei suoi successi.

A un’età in cui molti avrebbero guardato a un pensionamento dorato, Dante invece si è rimesso in gioco, ricominciando da zero e costruendo per Pineider alcune collezioni di penne che stanno riscuotendo un enorme successo.

.

Continue Reading »

penninoDal 2018 Visconti ha cambiato la compatibilità di pennini e puntali.
La grande caratteristiche di tutte le penne Visconti era lo standard di compatibilità: un pennino misura piccola era compatibile con tutte le penne che montavano un pennino piccolo, che fosse in acciaio o in palladio: stesso alimentatore, stesso puntale, stessa forma e dimensione di pennino.

Continue Reading »

Game of Thrones - the tv series“Quando giochi con il trono, vinci o muori”
― George R.R. Martin, Il Trono di Spade

Stark, Baratheon, Lannister e Targaryen: se conoscete a cosa si riferiscono questi nomi, sarete entusiasti di sapere che Montegrappa ha creato una nuova linea di penne ispirata ai quattro clan de Il Trono di Spade – la serie TV di fama planetaria della HBO.

Continue Reading »

danteDante Del Vecchio lascia la Visconti.
Incredibile ma vero.

Ha mandato ieri una comunicazione in cui mi informava che lascia la direzione e la presidenza della Visconti entro la fine dell’anno, a causa di disaccordi interni tra soci.

 

.

.

Continue Reading »

GiardinoIT90x90Da sempre, a Giardino Italiano, prestiamo molta attenzione ai nostri clienti. Cerchiamo di accogliere quelli nuovi come faremmo in una famiglia, senza però dare per scontati quelli che ci sono fedeli nel tempo.
Per ciascuno, abbiamo studiato opportunità di risparmio che diventano sempre più vantaggiose ad ogni nuovo acquisto.

Continue Reading »

Qualche mese fa, Giardino Italiano ha creato una penna molto speciale per festeggiare il suo Ventennale: Giardino dell’Eden. Questa penna é stata progettata e prodotta da Visconti per Giardino Italiano. Il suo stile, il suo carattere ed il suo significato sono unici, come rara é la tecnica d’incisione utilizzata per decorare ogni singolo pezzo che appartiene a questa serie limitata.

Ad alcuni mesi di distanza, abbiamo chiesto ai nostri clienti che cosa pensano di Giardino dell’Eden in un sondaggio online. Siamo stati talmente deliziati dalle risposte che abbiamo pensato di condividerle sul nostro blog come uno dei modi migliori per farvi conoscere questa penna.

Continue Reading »

MilanoAutunno1City-break d’autunno? Sì, grazie!
La penna Giardino dell’Eden vi porta da Giardino Blu, nel cuore di Milano, in uno dei periodi più frizzanti dell’anno.
Acquistate la Giardino Dell’Eden e Giardino Italiano vi offrirà una notte da Giardino Blu al costo di 1 euro.

 

Continue Reading »

MilanoVoglia di un city-break in una delle più belle capitali europee?
Compra da Giardino Italiano e poi pernotta da Giardino Blu a partire da 1 solo euro per una notte!

Giardino Blu è un romantico appartamento nel cuore di Milano, la capitale Italiana della moda, delle fiere, del turismo e dello shopping. Non perdere quest’offerta speciale per il ventennale di Giardino Italiano: invia il tuo ordine su Giardino.it e comincia a programmare il tuo viaggio a Milano! 

Continue Reading »

Ne abbiamo tanto parlato prima, ma ora ve la mostriamo in anteprima: la penna del Ventennale di Giardino Italiano, prodotta in esclusiva da Visconti per Giardino Italiano, sarà presto disponibile in edizione limitatissima…
Naturalmente, solo da Giardino Italiano.
Continue Reading »

Dall’Isola del Tesoro a ‘I pirati dei Caraibi’, la leggenda dei temibili predoni del mare continua con i Pirati di Montegrappa. Se siete affascinati da avventure rocambolesche, mare, teschi e scrigni colmi di dobloni d’oro, questa penna diverrà il vostro personale tesoro.
Se non volete perderla, navigate subito sul sito di Gardino Italiano!

 

Continue Reading »

Giardino201996-2016: Giardino Italiano soffia 20 candeline sulla torta e, nell’anno del suo Ventennale, vuole celebrare insieme ai suoi clienti.
Scoprite tutte le sorprese che Giardino Italiano ha in serbo per voi in quest’anno speciale!

Continue Reading »

cappuccioIl modello entry-level di Visconti si arricchisce di un nuovo colore, molto diverso dai precedenti.
Più tenue, meno vivace, e soprattutto senza le finiture rodiate che accompagnano quasi tutte le penne di questa fascia. Il nuovo grigioverde ha riflessi nebulosi e sfumati, e finiture PVD nero.

Continue Reading »

Gennaio è stagione di saldi, anche per le penne…

La nostra pagina dei saldi contiene già alcune grandi offerte; ma da oggi, ogni giorno si aggiungerà una nuova penna a prezzo speciale – fino ad esaurimento scorte.
In alcuni casi si tratterà di pezzi unici, quindi teneteci d’occhio!

.

Continue Reading »

Uefa Champions LeagueMontegrappa ha siglato un accordo con la UEFA Champions League per festeggiare i 60 anni dalla fondazione del Club dei Campioni.
Tra i vari oggetti da collezione che Montegrappa sta specificamente progettando e producendo per il club v’é anche la serie di penne Montegrappa UEFA.
Ora potere trovare la serie esclusiva di Montegrappa in argento massiccio da Giardino Italiano.

 

Continue Reading »

Older Posts »