Feed on
Posts
Comments

Il sole porta colore, novità e… penne. Una serie di nuovi, eccezionali modelli appena rilasciati dalle grandi marche del made-in-Italy è già disponibile su Giardino Italiano. Un’ottima occasione per i vostri regali in vista delle prossime feste religiose e degli appuntamenti più importanti della stagione. 

Oltre alla già annunciata Visconti Girotondo per il Meyer che sostiene l’omonimo ospedale pediatrico di Firenze, i nuovi modelli disponibili a Giardino includono due novità di Visconti, Divina Elegance e Venus, il set Dama di Omas, la Cohiba Black con finiture in rutenio, il set da scrivania Marlen in radica lucidata, e la Pen of the Year 2014 di Graf-von Faber-Castell, in platino e diaspro, dedicata alla zarina Caterina II di Pietroburgo.

Le novità di Visconti: Meyer, Divina Elegance e Venus

Girotondo per il Meyer

Tre i nuovi modelli di casa Visconti per questa Primavera 2014. Vi avevamo già parlato di Girotondo per il Meyer, la “prima penna” ideale – con tanto di certificato – per ogni bambino, che non solo è bella ma è anche buona: gran parte del ricavato delle vendite della penna andranno a finanziare l’acquisto di importanti attrezzature mediche per l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
La potete acquistare qui.

Ma la vera novità sono i due nuovi modelli Visconti Divina Elegance (che sarà disponibile solo dopo Pasqua) e Visconti Venus.

DivElegance

 

Divina Elegance prende il nome dalle sue misure, che rispettano i parametri della Sezione Aurea mantenendo il rapporto fra due lunghezze disuguali. Le dimensioni del cappuccio e della penna sono state progettate appositamente per rispettare la proporzione del numero aureo (1,618). Anche il corpo della penna è stato disegnato riprendendo la forma caratteristica della spirale aurea, impreziosita da Visconti con nastri di argento massiccio applicati artigianalmente alla penna. Altre caratteristiche di questa penna ‘divina’ sono il pennino Dreamtouch in palladio 23 carati ed il sistema di caricamento Push&Touch Touchdown, con il pulsante di fondo a scomparsa.

VenusSempre in ambito di divinità, ma per altro motivo, è invece il modello Venus, realizzato a partire dal modello della nuova Van Gogh e che si ispira alla celeberrima Venere del Botticelli. Venus è disponibile in due modelli, una in resina naturale bianca madreperlata, con finiture placcate platino e pennino in acciaio, e una in resina rosa madreperlata, con finiture placcate in oro rosa e pennino in finitura bronzo.
Oltre alla finezza e all’eleganza di questa penna, tra le caratteristiche per le quali non potrete che innamorarvi di Venus, vi è la possibilità di personalizzare la sommità del cappuccio con le iniziali magnetiche del sistema MyPenSystem, che consente anche di ripristinare il tondino originale Visconti. Infine, la chiusura magnetica consente di ottimizzare la pressione dello scatto, rendendo la penna ancor più confortevole da usare.

Modelli da collezione: Cohiba Black e Faber-Castell Pen of the year 2014

Per i collezionisti e i cacciatori di edizioni limitate, ecco due modelli di assoluto prestigio che lasceranno un segno in questo 2014.

La prima è Cohiba Black, nata dal modello Cohiba di Omas –  penna con finiture vermeil creata in collaborazione con Habanos – in una reinterpretazione in rutenio. L’accostamento di questo metallo con le calde tonalità del legno di ziricote tipico di questa penna formano un modello tra i più riconoscibili ed apprezzabili presenti oggi sul mercato.

La penna è disponibile in 1.966 esemplari numerati, che corrispondono all’anno di fondazione del marchio Cohiba, di cui 1000 sono stilografiche con caricamento a stantuffo e 966 sono roller.

L’altra è Pen of the year 2014 di Faber-Castell, ispirata alle stanze ambrate e dorate di stile barocco del palazzo di Caterina II, residenza estiva degli zar di Russia. La zarina di Russia, energetica ed intraprendente, nota filosofa, intrattenne in queste stanze la sua corrispondenza con personaggi del calibro di Voltaire ed altri esponenti dell’Illuminismo, sostenendo strenuamente la cultura e le arti.

Lo stile moderno ed elegante di Caterina II si riflette pienamente in questa penna creata da Graf von Faber-Castell, che per l’occasione ha commissionato i lavori di intarsio e decorazione della penna agli stessi mastri artigiani che realizzarono allora le stanze del palazzo di Caterina II.
La penna si distingue per il fusto platinato con tre grandi pietre di diaspro rosso-marrone e cappuccio in metallo placcato platino, con clip massiccia ed elastica.
Il fusto è decorato inoltre con un’incisione a treccia che riprende uno degli elementi distintivi delle Stanze d’Ambra di Caterina. Inclusa nella confezione, un certificato firmato da Boris Igdalov, direttore del laboratorio di restauro delle Stanze d’Ambra, che attesta l’autenticità delle pietre russe.

I set di Omas e Marlen

Per chi punta a qualcosa di più importante, sono due le idee regalo (o da regalarsi) per dare un tocco di stile a qualsiasi scrivania o ambiente di lavoro: il set Dama di Omas riproduce fedelmente un modello originario degli anni ’40 in un set lavorato e mano e composto dalla stilografica a stantuffo della serie Dama e dalla penna a sfera della stessa serie.

Ne esistono solo 131 esemplari, disponibili nella classica colorazione grigioperla con finiture in oro rosa. Il pennino è in oro 18k.

DeskSetL’altro elegantissimo set da scrivania è una novità prodotta da Marlen, azienda artigianale del Sud Italia della quale vi abbiamo già parlato tempo fa. Il set da scrivania di Marlen è in radica lucidata, e comprende una penna stilografica e una penna a sfera in celluloide e resina, con la peculiarità di avere puntali sostituibili e cappuccio.

Insomma, la primavera 2014 è ricca di novità e di nuovi modelli: non vi resta che esplorare per bene il sito di Giardino Italiano e cogliere l’acquisto che fa per voi.

.

 

Comments are closed.