Feed on
Posts
Comments

Breil Atmosphere, Breil Manta, Sector Urban, Sector Pilot Master Box e Vetta Vellerat. Cinque modelli, cinque personalità e caratteri che trovano espressione in gioielli da polso, oggi disponibili in offerta speciale – con sconti dal 40% al 60% – su Giardino Italiano. Approfittatene.

“Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio”.
Henry Ford

Purtroppo sono poche le auto che sono in grado di competere con un buon orologio, e se è vero che l’auto è uno degli oggetti che più definiscono il carattere e lo stile di una persona, ancora una volta l’orologio che scegliamo di legare al nostro polso è un simbolo della nostra personalità più discreto ma ancora più rappresentativo. Oggetto intimo al quale affidiamo la scansione del nostro tempo, e al quale ci affidiamo per rispettare i nostri impegni e appuntamenti più importanti, l’orologio diventa parte di noi: con noi si muove, respira, ci accompagna – anno dopo anno – attraverso le sfide quotidiane.

Se siete in cerca del vostro prossimo orologio, cinque modelli delle marche più amate del made in Italy sono ora in offerta speciale su Giardino Italiano.

Dalla meridiana al cronografo

meridiana

Meridiana – foto tratta da Wikipedia

L’orologio ha origini antichissime: basti pensare alla meridiana, già presente nel II millennio avanti cristo in Cina, emblema dell’antica esigenza che l’uomo ha sempre avvertito di scandire con precisione il passare del tempo. Ma solo con l’avvento del cronometro la misurazione del tempo prende la corsa. Il cronometro è un orologio di altissima precisione, la cui origine risale al 1700 come strumento per di orientamento in navigazione.  In un’epoca in cui esistevano solo gli orologi a pendolo, il cronometro fu una vera rivoluzione. Oggi, gli orologi da polso (orologio deriva da “hora legein”, “leggere l’ora”) sono strumenti indispensabili per la nostra vita quotidiana, disponibili in moltissime varietà e con funzioni diverse.

Le più diffuse oggi sono il calendario, il cronografo, il tachimetro, la funzione subacqueo, la ripetizione, i fusi orari e l’indicatore della fasi lunari.

Breil, Sector e Vetta: cinque icone di stile

  

Particolarmente richiesta oggi è la funzione cronografo: nato con una finalità pratica, per i settori militare e medicale, il cronografo è diventato un simbolo. Oggi è un elemento essenziale dei modelli migliori, grazie anche alle prestazioni aggiuntive che consente di ottenere.
Ne sono ottimi esempi Breil Atmosphere, un crono sportivo 42 mm con quadrante nero e cinturino in pelle di alce; Sector Urban, crono pratico e funzionale della serie Action Black Eagle; e Sector Pilot Master Box, cronografo sportivo dotato di cofanetto speciale con bussola.

Un ulteriore passo verso il carattere sportivo dell’orologio è la sua tenuta all’acqua: Breil Manta, ad esempio, è un orologio sportivo subacqueo in grado di resistere fino ai 200 metri di profondità.

Dal design tecnologico ma elegante la gamma Breil, più marcatamente sportivi quelli della linea Sector, questi orologi denotano un carattere funzionale e grintoso.

Tuttavia, non va sottovalutato il fascino dell’orologio classico, quello che misura “solamente” il tempo.

Ne è un raro esempio Vetta Vellerat, orologio classico solotempo, dal design fine, che presenta finiture in oro rosa e cinturino in pelle. Per chi ama un oggetto da polso elegante, che misura il tempo ma senza la frenesia moderna, ecco che l’orologio diventa “senza tempo”.

Cinque modelli, cinque personalità e caratteri che trovano espressione in gioielli da polso, oggi disponibili a prezzi incredibili – con sconti dal 40% al 60% – su Giardino Italiano.
Che ora è? E’ ora di prendere al volo l’offerta.

Comments are closed.