Roma Imperiale è il nome di questa splendida collezione di penne Delta dedicata alla capitale dell’Impero Romano nel periodo della sua massima espansione, nel II secolo, sotto l’imperatore Traiano; quando il territorio imperiale spaziava dall’Oceano Atlantico al Golfo Persico, dalla Britannia all’Egitto.
Roma era il principale luogo di scambio commerciale tra Oriente ed Occidente e la più popolata città del mondo antico con circa un milione di abitanti; per questo migliaia di persone affluivano quotidianamente nella capitale arricchendola di artisti e letterati provenienti da tutte le regioni dell’Impero.
La collezione Roma Imperiale è realizzata in misura Oversize, in 3 classici colori di ebanite: blu, rosso e verde
La veretta centrale, la stessa delle penne Dolcevita, in argento massiccio, riproduce a rilievo un decoro dell’epoca greco-romana utilizzato per i contorni degli affreschi dell’antica Pompei.
La clip è realizzata in metallo speciale particolarmente elastico che si presenta con una rotellina girevole la cui funzione è di facilitarne l’innesto al taschino. Tutti i particolari sono rodiati.
Caricamento a stantuffo,
grande pennino in oro bianco 14 Kt a punta F, M, B.
Dimensioni: Lunghezza chiusa 164 mm per un diametro massimo di 20 mm
Lunghezza aperta 145 mm Aperta con cappuccio 177 mm Diametro del corpo 17 mm
Ogni penna Roma Imperiale è numerata singolarmente (ma non è un’edizione limitata)