Feed on
Posts
Comments

Game of Thrones - the tv series“Quando giochi con il trono, vinci o muori”
― George R.R. Martin, Il Trono di Spade

Stark, Baratheon, Lannister e Targaryen: se conoscete a cosa si riferiscono questi nomi, sarete entusiasti di sapere che Montegrappa ha creato una nuova linea di penne ispirata ai quattro clan de Il Trono di Spade – la serie TV di fama planetaria della HBO.

Ciascuna di queste penne rappresenta le quattro Casate in lotta per il trono. Ciascuna impersona i loro colori e simboli, e porta il motto del clan.

Stark

Non troverai gioia nel comando. Ma, con fortuna, troverai la forza di fare ciò che devi.
Jon Snow

Nel Regno del Nord, il clan degli Stark regna a Winterfell, erede di una linea di sangue che risale a più di ottomila anni fa. Guardiani del Muro, forgiati dai venti freddi delle montagne, gli Stark sono devoti degli Antichi Dèi della Foresta.
Il loro sigillo é un lupo grigio su un campo bianco. Il loro motto, “Sta arrivando l’inverno“, ben riassume la forgia di uomini e donne la cui tempra é nata dal ghiaccio.
Saggezza, cautela e nobilità d’animo sono tratti comuni degli Stark.

Game of Thrones - Stark white fountain pen

Li troverete tutti nella Montegrappa Game of Thrones modello Stark: nella sua livrea bianca e argento, la testa del lupo trasmette eleganza e comanda rispetto.
Il motivo argenteo sul cappuccio, che ricorda la neve che cade, circonda il motto del clan. Eterea e potente, questa penna é un oggetto da collezione per la sua bellezza e unicità.

Baratheon

Se un uomo sa che cosa esso sia e rimane fedele a se stesso, la scelta non si presenta. Egli deve adempiere al proprio destino e diventare chi egli è destinato ad essere, per quanto egli lo possa detestare.
Stannis Baratheon

BaratheonLa casata dei Baratheon é una delle Grandi Casate di Westeros estinte, originata nella regione delle Stormlands. Storm’s End é la loro fortezza ancestrale, riunita sotto il comando di Re Robert. Il loro sigillo é un cervo nero su sfondo dorato. Il loro motto é “Nostra é la furia.”

Dopo l’assassinio di Re Robert nella Guerra dei Cinque Re, la Casata inizia il suo declino, scivolando verso l’estinzione. Orgoglio, sobrietà, lealtà e coraggio sono i tratti distintivi del clan Baratheon.

Game of Thrones Baratheon black fountain pen

Essi tutti sono impersonati nella Montegrappa Games of Thrones modello Baratheon: il fusto in un sobrio color carbone risalta la testa di cervo dorata montata sulla clip della penna.
Il cervo rampante é riprodotto sulla cima del cappuccio e una decorazione dorata scorre giú fino alla punta in un motivo a fiordaliso. Il motto del clan completa la regalità della linea della penna. Entrambe la potenza e l’eleganza del cervo sono racchiusi in questa incredibile penna di Montegrappa.

Lannister

Non dimenticare mai chi sei, il resto del mondo non lo farà.
Indossalo come un’armatura e non potrà mai essere usato contro di te.

Tyrion Lannister

LannisterA sud, nelle Westerlands, un massiccio promontorio che guarda sul Mar del Tramonto é la dimora di Casterly Rock, circondata da fortificazioni millenarie. Si tratta di un regno dall’esorbitante ricchezza, dove le apparenze e le menzogne nascondono segreti indicibili. I Lannister vivono nell’invidia, crudeltà, passione e tradimento.
Il sigillo dei Lannister è un leone dorato su uno sfondo rosso profondo. Il loro motto è “Odi il mio ruggito!

Fondata sull’incestuosa relazione tra Cercei e Jaime, la storia del clan Lannister é una serie di ingannevoli cospirazioni che li portano alla vittoria, ma al prezzo di numerose tragedie personali.

Game of Thrones - red and gold Lannister fountain pen

Se non potete fare a meno di desiderare cieli scarlatti e sangue, lasciate che il vostro lato oscuro sia attratto dalla Lannister Games of Thrones di Montegrappa.
Laccata di un colore profondo rosso, questa penna é decorata con un motivo floreale dorato a ricordare la ricchezza del clan che regge il Trono di Spade. Una testa di leone dorata é montata sulla clip, e il motto dei Lannister é sul cappuccio.

Targaryen

 Risponderò all’ingiustizia con la giustizia.
Daenerys Targaryen

TargaryenUna volta una nobile famiglia del Valyrian Freehold, i Targaryen regnavano sull’isola di Dragonstone nel Mar Stretto. Ora in esilio dalle loro terre e i loro draghi estinti, il clan riemergerà dalle proprie ceneri quando Daenerys diverrà la khaleesi dei Dothraki divenendo la sposa del guerriero Drogo.
Il loro destino sarà ribaltato dal ritrovamento di tre uova di drago: Daenerys cercherà vendetta e giustizia per il suo clan e partirà alla riconquista del suo regno perduto.

Game of Thrones Targaryen

La Games of Thrones Targaryen di Montegrappa incarna il misterioso potere del drago, il suo fuoco, la rabbia e la sete di giustizia: vestita di nero e di rosso metallico, la sua clip a forma di testa di drago.
Il motto del clan – Fuoco e Sangue – é circondato dalle spirali di un motivo di filigrana.

 

Quale che sia il clan per cui simpatizzate, il tributo di Montegrappa a questa serie leggendaria è un’opportunità unica di entrare in possesso di una penna da collezione.

nibCiascuna serie dedicata alle Casate è disponibile come roller, stilografica o penna a sfera.
Il pennino è in acciaio placcato oro giallo, o palladio, o bronzo, a seconda delle finiture della penna; decorato con un motivo araldico di spade e rune.
Caricamento a cartuccia/converter.
I prezzi e le disponibilità di ciascun modello sono disponibili sul sito di Giardino Italiano: affrettatevi a controllare!

.

Tra giugno e luglio 2017 verrà lanciata anche un’edizione limitata Game of Thrones. Interamente in argento, massiccia e pesante, molto decorata con microfusioni nello stile che Montegrappa ha già sperimentato con passati modelli (Chaos, Pirates) e avrà un prezzo tra i 3 e i 4 mila euro.

.

 

2 Responses to “Il trono di spade: un tributo di Montegrappa alle Casate di Westeros”

  1. Danilo Donzelli says:

    Vorrei sapere il prezzo il minimo che potete fare per tutte e 4
    grazie

    • Buongiorno sig. Donzelli,
      i prezzi sono esposti nella pagina del sito; ma naturalmente per l’acquisto di tutte e 4 le posso fare uno sconto.
      Mi scriva privatamente, per favore: qualche mese fa ho tentato diverse volte di contattarla a tutti e 3 gli indirizzi email che avevo, ma senza successo!