Feed on
Posts
Comments

pennino FusionCon l’occasione del 30° anniversario, Delta presenta un nuovo pennino, coperto da brevetto internazionale, che sfrutta le differenze chimico-fisiche tra acciaio e oro.

Storicamente, il materiale migliore per i pennini è l’oro, essendo il metallo nobile per eccellenza e il più resistente alla corrosione degli inchiostri.

Tuttavia, l’evoluzione tecnologica consente oggi la produzione di pennini in leghe di acciaio che offrono un’esperienza di scrittura equiparabile se non superiore a quella dell’oro, con maggiore flessibilità e resistenza meccanica e pari resistenza alla corrosione.

Nonostante questo, la penna stilografica con pennino in acciaio viene di solito percepita come di scarso pregio e poco fascino.

pennino Fusion DeltaFusion: il nuovo pennino inventato da Delta.

E’ composto da una combinazione di materiali differenti (per ora, acciaio e oro) che lo rendono ancora più funzionale, esaltando le proprietà chimico-fisiche dell’inchiostro, con un sistema di assemblaggio atto ad aumentare l’efficienza della penna stessa. Inoltre, la stilografica è più preziosa e allo stesso tempo meno costosa.

Il pennino FUSION presenta infatti una “lastra” di materiale prezioso (oro, palladio o altre leghe nobili), che per le caratteristiche di elevata conducibilità termica, tenderà a riscaldare il metallo sottostante (acciaio, titanio o altri); a sua volta il metallo sottostante trasferirà il calore all’inchiostro in transito tra il conduttore e la punta del pennino. Il maggior calore renderà più fluido l’inchiostro.

Nel contempo, il pennino avrà caratteristiche di resistenza e durata a lunghe sessioni di scrittura, superiori a quelli dei pennini completamente in oro.

La serie 1982-2012 con pennino Fusion

Alla fine di settembre verrà presentata l’edizione limitata del 30° anniversario di Delta: 1982-2012.
In celluloide marmorizzata in 3 colori (marrone, nera e rossa), con caricamento a leva laterale.

Delta 1982-2012

Delta 1982-2012

Delta 1982-2012

OFFERTA PRENOTAZIONE

Prenotate subito una Delta 1982-2012; con un piccolo acconto (40 €), vi assicurate la precedenza nelle spedizioni con la scelta sicura del pennino, senza dover pagare tutto l’importo della penna in anticipo.
Per ringraziarvi, inoltre, vi faremo uno sconto pari all’acconto.
Al momento dell’ordine, infatti, vi verrà scontato il doppio dell’acconto versato.

La promozione sarà valida solo fino al rilascio effettivo della penna, previsto per la seconda metà di settembre.
Per approfittare questa offerta cliccate qui.

.

Altre penne con pennino Fusion

Delta Fusion 82

Fusion 82

A breve, annunceremo anche la Fusion 82: un’altra penna Delta che monterà il pennino Fusion.
Sarà un’edizione regolare, in resina,  con caricamento a cartuccia/converter.
Ecco intanto un’anticipazione, qui a sinistra.

.

Delta Fusion One

Fusion One

Sulla destra, invece, ecco la Fusion One: edizione regolare, in resina a tinta unita, con caricamento a cartuccia/converter. Prevista per l’inizio di ottobre.

.

Per essere informati sulle nuove uscite, registratevi alla nostra mailing list, oppure seguiteci su Facebook

.

Susanna Buffo
Giardino Italiano
www.giardino.it

4 Responses to “Fusion: nuovo pennino Delta”

  1. Andrea Pasquinoni says:

    molto bello il pennino! ma il prezzo?

  2. BOLLAZZI Gianni says:

    sono interessato alla Fusion 82 della Delta con pennino fusion, solo che non riesco a capire il costo, aldila’ dello sconto che proponete in termini assoluti