Feed on
Posts
Comments

Novità annunciate

In questi ultimi giorni Omas ha annunciato diverse novità.
Nuove collezioni, di cui è prevista l’uscita entro un paio di settimane, ma di cui stiamo già raccogliendo le prenotazioni.

OGIVA VISION

La prima novità è una riedizione della Ogiva Vision, storica collezione di qualche anno fa ormai esaurita, che viene riproposta in resina di cotone semitrasparente, in verde o in blu.

Ogiva Vision blu

Ogiva Vision

Entrambe le stilografiche hanno caricamento a stantuffo, finiture in ottone placcato oro o placcato rodio, e una pallina in pietra dura nella clip: lapis per la penna blu, e agata verde per la penna verde.

Il pennino però è speciale: si tratta di uno speciale pennino in oro 14 kt extraflessibile, disponibile in EF, F o M.

I pennini “flessibili” si differenziano da quelli normali per la facilità della variazione di spessore del tratto al variare della pressione. Le punte del pennino si divaricano facilmente premendo, quindi allargando il tratto, e tornano subito a posto quando si solleva, quindi tornando a scrivere con tratto fine o finissimo.

Non sono indicati solo per gli esercizi di calligrafia o per le firme elaborate: possono aggiungere semplicemente quel qualcosa in più, di personale e aggraziato, alla normale scrittura, senza nessuna fatica.

Edizione Limitata: e sono state messe in vendita solo 35 stilografiche per colore, su 150 realizzate tempo fa su commissione. Sono davvero pochissime e prevedo che finiranno presto. Sono aperte le prenotazioni e suggerisco di non tardare troppo.

AGGIORNAMENTO DEL 18-6-2012:
Le penne blu sono completamente esaurite. Sono rimasti alcuni pezzi solo del modello verde
.

LE CITTA’ : ROMA

L’altra novità di Omas riguarda una nuova prestigiosa serie, Le città, dedicata alle più importanti città del mondo: luoghi che hanno segnato la storia dell’umanità o che continuano a guidarla, o che universalmente sono considerate memorabili ed indimenticabili.
Roma versione dorataRoma argentoLa prima ovviamente è Roma, ed è prevista una nuova collezione ogni anno.

Roma è prodotta in due versioni: resina bordeaux con fusto e finiture in ottone placcato oro, oppure in resina grigio antracite (quasi nero) con fusto e finiture in argento massiccio.
La versione nera/argento è quindi più preziosa di quella bordeaux/oro, contrariamente a quanto accade di solito. Il prezzo dell’una è più del doppio dell’altra.

Le stilografiche hanno caricamento a stantuffo e pennino in oro 18 kt.
Della collezione fanno parte anche i roller con cappuccio.

Per le caratteristiche dettagliate rimando alle pagine del sito: la penna è ricchissima di simboli decorativi, che riguardano la città di Roma: dal Colosseo, ovviamente, alla lupa capitolina, alle colonne antiche, proseguendo per le citazioni e il celebre S.P.Q.R.

PROMOZIONE PRENOTAZIONI
La penna non è ancora disponibile, ma lo sarà entro un paio di settimane.
Nel frattempo, diamo ai nostri clienti la possibilità di prenotarla automaticamente attraverso il sito, pagando solo un piccolo anticipo. Questo vi assicura un doppio vantaggio:

1) precedenza nella spedizione, naturalmente

2) raddoppio dell’anticipo. Quello che pagate ora come acconto, vi verrà detratto al doppio al momento dell’ordine.

Esempio:
mando la prenotazione per la penna in argento pagando l’acconto di 100 euro.
Quando la penna è disponibile mando l’ordine finale per pagare la differenza, e l’acconto viene raddoppiato: mi vengono scontati automaticamente 200 euro, invece dei 100 che ho pagato.

La promozione è valida solo finchè la penna non è ancora disponibile, naturalmente. Non perdete l’opportunità di uno sconto supplementare!

.

Susanna
Giardino Italiano
www.giardino.it

Comments are closed.