Feed on
Posts
Comments

Stipula ammalia i suoi fans con tre nuove Modello T: Ambrosia, Sahara e Nuda.
Nomi azzeccati, per farci sognare di Dei, Tuareg e voluttuose trasparenze. Materiali pregiati (celluloide e resina) e il famoso 
pennino T-Flex combinati assieme per una serie di alto livello con la classica forma della Modello T.

 

Modello T LimitedChe cosa hanno in comune le nuove Modello T con il noto best seller di Stipula? Solo il nome e la forma. Tutto il resto – materiali, colori e la produzione – sono nuovi ed eccitanti. Ho avuto la possibilità di vederle da vicino e qui di seguito potete leggere le mie impressioni.

Se volete vedere come dovrebbero apparire nelle vostre mani, visitate la pagina nel sito per guardare il video che abbiamo preparato.

Con queste Modello T Stipula ha introdotto anche lo Speedball, un roller che scrive con l’inchiostro anzichè col refill, molto simile al rollergrafico di Visconti.
Nel caso delle Modello T, però, il caricamento non si limita alla cartuccia perchè tutto il serbatoio può essere riempito d’inchiostro, come per la stilografica. Infatti nella confezione è incluso anche un contagocce.

AMBROSIA

Ambrosia come il cibo degli dei, e anche molto simile foneticamente alle preziosa ambra dalle sorprendenti inclusioni. Provate ad immaginare un corpo e un cappuccio di celluloide semi-trasparente del colore dell’ambra con lamelle d’oro che nuotano. Questo è Modello T AMBROSIA!
Questa Edizione Limitata – 193 stilo + 193 Speedball – ha le finiture in metallo e la clip placcati in oro. La clip termina con una preziosa corniola rossa rotonda. Il cappuccio è arricchito con un anello metallico pieno, su cui è fissata la foglia Stipula.
Il pennino è il famoso T-Flex in titanio con finitura in oro opaco. Per entrambi stilo e SPEEDBALL sono disponibili tre sistemi di riempimento: converter, contagocce e cartuccia

Ambrosia

NUDA

Anche la Modello T NUDA è una Limited Edition – 351 stilo + 351 Speedball – in resina trasparente. Il corpo trasparente è accoppiato con le stesse finiture in metallo e clip dorati opachi come l’Ambrosia, ma la gemma incastonata sulla clip è di madreperla. Il corpo è trasparente, ma satinato. Il cappuccio è rifinito con un doppio anello e la foglia Stipula è fissato direttamente sulla resina trasparente tra gli anellini in metallo. Un sapiente gioco di trasparenze.
Inoltre il pennino del Modello T NUDA è il famoso T-Flex con finitura oro opaco. Per entrambi stilo e SPEEDBALL sono disponibili tre sistemi di riempimento: converter, contagocce e cartuccia.

Nuda

SAHARA

Spostiamoci verso le dune di sabbia del deserto con l’ultima novità in Edizione Limitata presentata da Stipula: Modello T SAHARA. Provate ad immaginare una tempesta nel deserto. Il vento sta spingendo sabbia e piccole pietre intorno, tutto vortica attorno a voi. Questa è la mia prima impressione guardando la SAHARA.
Le finiture in metallo di questa penna sono di palladio. La foglia Stipula sventola mossa dalla tempesta del deserto, e una gemma di madreperla adorna la clip.
Anche qui pennino T-Flex, al naturale, in titanio. Per entrambi stilo (351 pezzi) e SPEEDBALL (351 pezzi) sono disponibili tre sistemi di riempimento: converter, contagocce e cartuccia

Sahara

Eccole tutte:

Stipula gift

REGALI STIPULA DI MAGGIO

Un richiamo finale ai regali preparati da Stipula per i nostri clienti di maggio:
– La Divina Commedia illustrata da Cecco Bonanotte
– Un flacone di inchiostro rosso Stipula
– una penna a sfera Twist Vedo
visitare la pagina Regali Stipula sul nostro sito per sapere come è possibile ottenere questi doni preziosi

.

Susanna Buffo
Giardino Italiano

Comments are closed.